Foxhound: fuori il nuovo Ep 'Camera Obscura'!

I Foxhound hanno da poco rilasciato il loro nuovo Ep intitolato ‘Camera Obscura’; registrato lo scorso Febbraio presso i Red Carpet Studios di Brescia con Mario Conte e Marco Caldera, prodotto dallo stesso Conte e masterizzato nei britannici The Exchange da Mike Marsh.
Con questo nuovo lavoro i Foxhound sono andati alla ricerca di un’atmosfera più intima, che si possa adattare anche alle dimensioni di una stanza o di una camera, affidandosi a nuove visioni. Mario Conte (Meg, Colapesce) ne ha curato la produzione artistica, i suoni sono elettronici ma non digitali, corde che battono sulla latta, legno che rimbalza sulle pelli; avvalendoci di nastri e macchine analogiche, con le quali abbiamo creato quel suono caldo e morbido che serviva. Un po’ la stessa differenza che c’è fra rullino e memoria digitale.
Quelle di ‘Camera Obscura’ sono canzoni da ascoltare al buio, in una stanza così buia da perdere la cognizione di spazio e tempo. Del resto gli uomini nascono al buio, come le fotografie. Poi con la luce assumono una forma. Ma sono istantanee, e sbiadiscono in fretta.
Foxhound Ep 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: