Forklift Elevator: a Maggio il nuovo Ep 'Killerself', ecco i dettagli!

‘Killerself’, il nuovo EP dei Forklift Elevator, verrà pubblicato il 17 Maggio 2016 su logic(il)logic Records (con distribuzione Andromeda). Il lavoro è stato mixato e masterizzato presso l’Atomic Stuff Recording Studio da Oscar Burato.
Il chitarrista Mirco Maniero si è così espresso:

<<Il dopo ”Borderline” (il precedente lavoro, nda) non è stato un periodo facile per la band. Il processo di creazione di quel disco ha seguito una strada non esattamente convenzionale: le canzoni si potevano ascoltare ai nostri concerti già da tempo, prima ancora che il CD fosse pubblicato, quindi la sua realizzazione fu per noi più un punto di arrivo, che un punto di partenza.
“Killerself” al contrario è nato con l’obiettivo di essere un prodotto più intimo e personale, a cui volevamo dare un identità ben precisa. In questo processo, nella sfortuna è stato proprio il cambio di line-up a darci la scossa definitiva e a farci imboccare la strada giusta.
Si doveva ripartire da zero, con una nuova voce, una nuova chitarra e una nuova identità, ma il tutto è avvenuto con un’inaspettata naturalezza. Le sei canzoni partorite sono degli autentici “pugni sul muso”, esattamente come speravamo che fossero, il sound della band si è evoluto da uno stile prettamente classico a qualcosa di più moderno e graffiante. Ecco, direi che “Killerself” è lo specchio di quello che siamo, e quello che siamo diventati, uguali ma diversi, e sempre molto, molto incazzati!>>

Di seguito la tracklist e la copertina:
1. Life Denied
2. Bagger 288
3. The 8th Sin
4. Deception
5. Black Hole
6. I Executor
7. Hidden Side
Killerself_web

Sito web

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: