Forged In Blood (ex Toxic Youth): al lavoro sull’album!

Band nata dalle ceneri dei Toxic Youth, combo hardcore milanese che molto ha fatto parlare di se nella seconda metà degli anni ’90, da un’idea di Cristian e Novo (chitarra e basso), I Forged In Blood sono attualmente alle prese con le sessioni di registrazione per i brani che andranno a comporre il loro album di debutto presso gli Elnor Studios sotto la guida di Mattia Stancioiu ( ex Labyrinth e Vision Divine). Il mastering è stato affidato a Gabriele Ravaglia e ai suoi Fear Studios ad Alfonsine (RA).

Il sound dei Forged In Blood è fatto di pura energia, un heavy metal roccioso secondo i dettami della scuola americana, con varie contaminazioni che vanno dal thrash europeo al prog di fine millennio. Queste le parole di Roberto Liperoti, vocalist e front-man del gruppo:

<<Abbiamo lasciato emergere la nostra passione per il metal classico, ma non ci siamo posti alcun limite. Le canzoni sono nate e cresciute in mezzo a mille difficoltà di ogni genere: dalle problematiche di tutti giorni al difficile momento che sta vivendo la musica in Italia, ma abbiamo tenuto duro e penso che il risultato stia rendendo giustizia alla nostra forza d’animo e allo spirito di gruppo. Ne siamo davvero entusiasti>>.

La band sta valutando al momento alcune proposte discografiche. A breve maggiori informazioni.

About Francesco P. Russo 11572 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"