Forged In Blood (ex Toxic Youth): al lavoro sull’album!

22 Novembre 2017 Off Di Francesco P. Russo

Band nata dalle ceneri dei Toxic Youth, combo hardcore milanese che molto ha fatto parlare di se nella seconda metà degli anni ’90, da un’idea di Cristian e Novo (chitarra e basso), I Forged In Blood sono attualmente alle prese con le sessioni di registrazione per i brani che andranno a comporre il loro album di debutto presso gli Elnor Studios sotto la guida di Mattia Stancioiu ( ex Labyrinth e Vision Divine). Il mastering è stato affidato a Gabriele Ravaglia e ai suoi Fear Studios ad Alfonsine (RA).

Il sound dei Forged In Blood è fatto di pura energia, un heavy metal roccioso secondo i dettami della scuola americana, con varie contaminazioni che vanno dal thrash europeo al prog di fine millennio. Queste le parole di Roberto Liperoti, vocalist e front-man del gruppo:

<<Abbiamo lasciato emergere la nostra passione per il metal classico, ma non ci siamo posti alcun limite. Le canzoni sono nate e cresciute in mezzo a mille difficoltà di ogni genere: dalle problematiche di tutti giorni al difficile momento che sta vivendo la musica in Italia, ma abbiamo tenuto duro e penso che il risultato stia rendendo giustizia alla nostra forza d’animo e allo spirito di gruppo. Ne siamo davvero entusiasti>>.

La band sta valutando al momento alcune proposte discografiche. A breve maggiori informazioni.