Fleshgod Apocalypse: fuori il nuovo album ‘Veleno’ e la visualizer clip di ‘Worship And Forget’

Fleshgod Apocalypse: fuori il nuovo album ‘Veleno’ e la visualizer clip di ‘Worship And Forget’

24 Maggio 2019 0 Di Redazione SDM

Esce oggi ‘Veleno’, il nuovo album degli orchestral-death metaller Fleshgod Apocalypse, su Nuclear Blast Records. In concomitanza, la band ha rilasciato anche la visualizer clip del nuovo brano ‘Worship And Forget’, che potete gustarvi dal player sotto!

‘Veleno’ dei Fleshgod Apocalypse è pre-ordinabile nei formati:
CD+Blu-ray digipack >https://amzn.to/2J5UiLm
2LP >https://amzn.to/2GJkRTG
Digital deluxe >https://amzn.to/2GPrggb

Francesco commenta: <<Il momento è finalmente giunto. Ho perso il conto del numero di volte che ho scritto e cancellato questa dichiarazione, dal momento che è quasi impossibile trovare le parole giuste per descrivere la sensazione o spiegare quanto questo nuovo album significhi per noi. La quinta uscita, a quanto pare, è cruciale per ogni band e per noi, considerando quello che abbiamo vissuto negli ultimi due anni, lo è ancora di più … è un nuovo inizio, una nuova era. Dirò solo che “Veleno” incarna questo spirito, essendo il miglior ritratto di questa forza rinnovata all’interno della band. Quindi, tagliamo le chiacchiere e lasciamo parlare la musica!>>

La ‘parte metal’ di ‘Veleno’ è stata registrata a Roma al Bloom Recording Studio e Kick Studio con il collaboratore di lunga data Marco Mastrobuono , mentre la ‘parte orchestrale’ – il cast corale – è stato registrato al Musica Teclas Studio di Perugia. I Fleshgod Apocalypse hanno poi portato il loro lavoro al nominato ai Grammy Jacob Hansen (Volbeat, The Black Dahlia Murder, Epica) agli Hansen Studios in Danimarca per il mix e il master. L’intera produzione di ‘Veleno’ ha preso, secondo Paoli, circa tre mesi. L’artwork dell’album – nell’immagine sotto – è stato creato da Travis Smith (Avenged Sevenfold, Opeth, Katatonia).

Il disco è stato anticipato dai video di ‘The Fool’, ‘Carnivorous Lamb’,  ‘Sugar’‘Healing Through War’.