Finkbräu: la birra dei metallari squattrinati ci lascia, ecco la sostituta!

Almeno una volta nella vita di ogni metallaro è passata la Finkbräu (e non sono pochi eh!), definita “birra ignorante” all’unanimità e tra le più amate dai suddetti metalheads – soprattutto quelli più squattrinati o quelli dediti alla vera vita on the road di città.
Nonostante il suo basso costo, la Finkbräu è stata più volte annoverata tra le migliori del suo genere da fonti ufficiali – e per fonti ufficiali intendo i capelloni citati sopra, quindi una fonte attendibile, visto il numero industriale di sbronze dovuto all’utilizzo di questo biondo nettare.
Proprio poche ore fa dalla pagina facebook della catena Lidl è stato annunciato la fine della Finkbräu presentando la sua sostituta Argus tramite un video promozionale che potete visionare qui sotto. Perlatro chi gestisce la pagina della catena di discount si è anche dimostrato di spirito rispondendo ai commenti “disperati” degli amanti della “cara e vecchia Brau”, dimostrandosi veramente simpatici e goliardici.

Sia chiaro, non è nostra intenzione fare pubblicità alla Lidl (anche se parlando della Finkbräu è inevitabile), ma ci teniamo a rendere omaggio a una birra che ha accompagnato (anche per quanto riguarda noi) serate brave, momenti di svago e situazioni socialmente spettacolari con il suo sapore – nulla di raffinato e prezioso (calda o a temperatura ambiente anche una sorta di “piss-beer”), ma tant’è che il suo basso costo la fece diventare una sorta di “punto di riferimento” tra ragazzi del panorama alternativo e giovani universitari intenzionati a massacrare fegato e reni nelle serate di baldoria – ma anche per uno spuntino con salatini e patatine.
Smetterò di fare il nostalgico concludendo con <<Grazie Finkbräu!>>
E ora, spazio alle novità e vedremo come andrà con la nuova Argus! Il mondo cammina, dobbiamo camminare con lui senza restare indietro, volenti o dolenti!
FinkBrau

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: