Fifth Angel: svelano il lyric video di ‘Stars Are Falling’ e la nuova line-up

I power metaller Fifth Angel hanno pubblicato il loro primo album in quasi trent’anni, ‘The Third Secret’, lo scorso Ottobre. Il gruppo ha svelato il nuovo lyric video della canzone ‘Stars Are Falling’, traccia di apertura del succitato disco, che vi riportiamo di seguito.

Il batterista Ken Mary spiega: <<‘Stars Are Falling’ è una canzone che probabilmente assume significati diversi a seconda di chi l’ascolta. Dal punto di vista lirico, non voglio entrare troppo nello specifico. Credo persone diverse le assegneranno significati diversi e non voglio rovinare nulla. Ma l’idea generale è che c’è questa razza di vita che tutti affrontiamo… Ci sforziamo, combattiamo, lottiamo e dipendiamo dal fatto che il sole sorgerà e che domani sarà qui, in un modo o nell’altro. C’è un tempo in cui ciò potrebbe non accadere, sia a livello globale che personale. Quindi, in realtà, è davvero una canzone che ci porta a riflettere su alcuni dei significati più profondi della vita. E con questo credo di aver detto già abbastanza!>>

Purtroppo però i Fifth Angel devono anche dare una notizia triste: il chitarrista Kendall Bechtel ha lasciato la band.

In un comunicato ufficiale i Fifth Angel, Ed Archer, John Macko e Ken Mary, spiegano: <<Kendall è un fratello e farà sempre parte del retaggio dei Fifth Angel. Tuttavia, se vogliamo essere onesti, ha scelto un percorso che ha lasciato la band, i fan, la nostra etichetta Nuclear Blast e i nostri promoter in una situazione molto difficile. Invece di adempiere gli impegni già presi, ha deciso di lasciare la band con un breve preavviso, rendendoci molto difficile trovare un sostituto adatto.

Dopo il successo di ‘The Third Secret’ la cosa è difficile da comprendere. In un’e-mail indirizzata alla band, Kendall Bechtel ha dichiarato che la strada dei Fifth Angel e la sua erano ‘incongruenti’, augurandoci il meglio. Riteniamo che le azioni di Kendall parlino da sole, ma nonostante ciò la band adempirà i suoi impegni. Come gruppo, riteniamo di aver avuto successo e di aver realizzato ottimi album prima di Kendall, e speriamo di avere l’opportunità di continuare a farlo anche in futuro.

Per quanto riguarda l’immediato, alla chitarra ci accompagnerà l’incredibile Ethan Brosh degli ANGELS OF BABYLON. Inoltre, abbiamo sempre pensato di avere un altro cantante che potesse gestire tutto il materiale dei primi due album e che somigliasse di più all’originale Ted Pilot. Il cantante per il Metal Assault sarà Steven Carlson, un altro nativo di Seattle ora di stanza a Phoenix, che si esibirà sia sulle tre nuove canzoni del dall’album ‘The Third Secret’ sia su quelle dei primi due album. È nostro sincero desiderio suonare la musica dei Fifth Angel con il più alto livello di eccellenza possibile, poiché è nostro obiettivo lasciare ai fan un’esperienza live straordinaria. Faremo del nostro meglio per renderlo realtà, e non vediamo l’ora di vedervi tutti molto presto!>>

About Francesco P. Russo 12066 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*