Field Fest 2016: il 24 Giugno a Jesi (AN), ecco tutti i dettagli!

Collettivo Sonar, Agatha Speaks, Osteria del Ciliegio presentano: Field Fest – Dope Sounds & Psych Rock Festival. Venerdì 24 Giugno dalle ore 19:00 presso l’Osteria del Ciliegio – via Bagnatora 22bis, Jesi (AN).
Immerso nel verde delle colline marchigiane torna con l’edizione 2016 il Field Fest, live festival estivo che abbraccia post-rock, psichedelia, noise ed hardcore. Quest’anno in programma: due palchi, cinque live band, doppio dj-set, area mercatini, free camping e cena con maxi-grigliata (vegan e non). Si parte alle 19.00 si continua ad oltranza, tutti puntuali!
Come sempre sarà disponibile durante la giornata un’area mercatini ed un area campeggio libero. Per chiunque voglia allestire un banchetto lo spazio è libero e si chiede di portare tavolo, prolunga e luce. Lo spazio tenda è gratuito e non richiede prenotazione (porta la tua tenda!). Rispetta luogo e persone, partecipa e arriva puntuale. [gli orari saranno tassativamente rispettati]
Programma:
Ore 19:00 Opening

  • Cena / Bbq (vegan e non)
  • Stroccamix – Vinyl Dj Set (Kraut psych & classic rock in vinyl selection)

Ore 20:00

  • Inizio Live (puntuali!)

Ore 01:30

  • Bloody Sound System – Dj Set (Tequila funky, roccherroll, garage punk, sixties soundz, voodoo vibes e grattugiate di peyote)
  • Free Jam Session by Agatha Speaks

Durante l’intera giornata:

  • Free Camping (porta la tua tenda!)
  • Drink & Food
  • Spazio Mercatini: distro, autoproduzioni, artigianato, oggettistica, fanzine ecc. (spazio libero. Se vuoi partecipare col tuo banchetto porta tavolo, prolunga e luce!)
  • Tanto Amore

Bill Stage 1:

HARTAL! – Psych Punk Ritual (Veneto)
PAPEROGA – Noise Core (Jesi)
MARMORE – Post Rock (Torino)

Bill Stage 2:

LUDMILLA SPLEEN – Post Punk Noise Duo (Bologna)
THE GREAT SAUNITES – Psych Rock Duo (Lodi)
Banner
Bands info:

  • ● HARTAL! ●Quintetto veneto (e non) dalle espressioni musicali caleidoscopiche e lisergiche. I loro live sono rituali mistici fatti di pulsioni ancestrali e ritmiche ipnotiche. Deliri di grida lontane ed echi a creare mantra vorticosi e magnetici. Danze sciamaniche, litanie imbevute di un’aura a metà tra il demoniaco e il sacrale, molto vicine ai riverberi psych e fuzz di Hash Jar Tempo, Amon Düül e Master Musicians of Bukkake. Un rituale da non perdere.

  • ● PAPEROGA ●Ritmiche cannibali e rasoiate affilate per il terzetto di Jesi che brutalizza i propri brani ed i propri strumenti a formare un sound noise-core schizofrenico, veloce e primitivo. Dal vivo si tramutano in un esercito impazzito e pronto alla devastazione, lanciando bordate sul pubblico a suon di percussioni violente, distorsioni granitiche ed urla. Dove passano loro non cresce più nulla!

  • ● MARMORE ●Power trio torinese dal sound trascinante e potente. Il loro è un post-rock strumentale con derive math-rock che non si nega violente cariche sonore affacciandosi in mondi post-metal. Imponenti figure ritmiche di basso e batteria si allacciano saldamente alle chitarre, riuscendo a cucire atmosfere architettoniche e melodie eccentriche. Chirurgici!

  • ● LUDMILLA SPLEEN ●Bordate hardcore, tinte acide e deliri post-punk per il duo bolognese devastante che risponde al nome Ludmilla Spleen. Una batteria sghemba e pestata, una chitarra astiosa e tagliente, lamenti e grida di follia, il tutto rigorosamente rumoroso. Super noise band che con la sua nascita datata 1996 rappresenta il duo più longevo della penisola. Al Field Fest presenteranno il loro nuovo album.

  • ● THE GREAT SAUNITES ●I TGS sono un duo basso/batteria di Lodi formatosi nel 2008. Il loro sound unisce un drumming altamente ipnotico con eteree vibrazioni di basso e samples spaziali, il tutto a creare un mix a cavallo tra kraut-rock e heavy-psych. I loro live sono esperienze di ipnotismo mistico, viaggi tribali attraverso regni esotici e rituali esoterici, cavalcate cosmiche di basso e batteria a mo’ di raga.

Organizzato da: Collettivo Sonar / Field Fest, Agatha Speaks (Webzine) e Osteria del Ciliegio (Ristorante)
Supporters: The New Noise (Webzine), BloodySound Fucktory (Etichetta), Icore Produzioni (Etichetta), CAVALCA-via (Associazione)
Contatti:
Info: 327.5890075 (Michele), [email protected]
Prenotazione spazio banchetto (non obbligatoria): 339.7260040 (Daniela)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: