Fate Unburied: nuovo album in lavorazione, uscirà in Primavera!

I Fate Unburied hanno appena terminato la stesura dei brani che andranno a comporre il prossimo album, l’uscita è prevista per primavera dell’anno in corso. La band è attualmente impegnata presso i Death Lab studios di Verona per le sessioni di registrazione sotto la guida di Mattia Nidini e Mattia Filippi.
Il prog death metal dei Fate Unburied prende ispirazione a piene mani da grandi maestri come Atheist e Cynic, rivoluzionando nuovamente, se possibile, i dettami di un genere che ha fatto scuola e del quale “i nostri” sono dichiaratamente forti estimatori. La giovane età e l’evidente voglia di mettersi in gioco spingono il combo vicentino ad ulteriori sperimentazioni in grado di rompere qualsiasi regola scritta sino ad oggi; un death metal “di classe”, coadiuvato da tematiche volte all’introspezione dell’animo umano e dei suoi molteplici lati oscuri, per un travolgente viaggio in un mondo parallelo chiamato Fate Unburied.
Al momento il gruppo sta valutando alcune proposte discografiche, maggiori informazioni verranno fornite a breve.
La prima data dal vivo del 2016 è prevista per il 22 Gennaio, in compagnia di Hideous Divinity e Helion presso il Circolo Colony di Brescia (qui l’evento FB)
Fate Unburied promo web 2015

Pagina facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: