Faithful Mile (Unplugged) – il reportage della serata!

E’ Sabato 1 Settembre e mi ritrovo nuovamente presso l’American Bar 90° a Paola (CS). Lo stesso locale di cui vi parlai riguardo al TNT Music Contest nei mesi passati.
In questa occasione ci ritroviamo quì per un altro degli eventi creati con passione e dedizione da Giuseppe Serpa ed il titolare del locale, Simone Meo.
Come sempre ho riscontrato una gioviale accoglienza e tantissima gentilezza dai due, cosa che da sempre li contraddistingue.

Dopo un pomeriggio piovoso, abbiamo avuto la fortuna di passare una serata asciutta, e soprattutto accompagnati dalle note dei Faithful Mile, band locale che, per l’occasione, si è presentata in acustico, su un palchetto antistante il locale, nella piazza.

Sono le 23:00, quando salgono sul palchetto, con le chitarre in mano, per noi, Emilio Amendola e Federico Anselmucci; chitarra e cori il primo, voce e chitarra il secondo…… La serata è stata un’occasione per presentare i pezzi del loro lavoro di debutto, accostati a qualche midley di cover internazionali. Il genere proposto è un rock molto orecchiabile, con forti tinte pop e qualche sfumatura alternative rock.

Non conoscevo la band prima di stasera, e posso ammettere di esserne rimasto lieto, vista la validità dei musicisti e l’ottima performance vocale del singer. Certo è pur sempre stata un’esibizione in acustico, senza la batteria ed il basso, ma la serata è andata bene, risultando completa.
I nostri hanno allietato i presenti per due ore abbondanti, riuscendo a scaldare gli animi anche con qualche cover dei Lynyrd Skynyrd, Jimi Hendrix ed altri artisti vari, spaziando dal pop più commerciale ad evergreen del rock d’annata. Un pò per tutti i gusti, insomma.

Ottima la coordinazione tra i due e la loro preparazione tecnica ed un buon riscontro di pubblico, che ha seguito l’esibizione dalla prima all’ultima nota. Nel finale anche qualche partecipazione di qualche presente, cosa che ha creato un’aria festaiola, rendendo ancora più partecipi gli avventori.

Emilio Amendola
Federico Anselmucci
Come sempre un plauso all’organizzazione che ha saputo coordinare in maniera eccellente ogni aspetto della serata e che riesce a dar vita ad una cittadina come Paola, regalando lo spazio a molte band che hanno voglia di farsi sentire. Frutto di un lavoro fatto per la passione per la musica.
Per quanto mi riguarda mi ritengo soddisfatto della serata, passata in maniera spensierata e piacevole, in mezzo a buona musica e gente tranquilla e sorridente!
Al prossimo evento!
(*Si ringrazia Giuseppe Serpa per le foto concesse.)
A cura di Francesco ChiodoMetallico
About Francesco Chiodometallico 10595 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà underground in ambito Metal / Rock e nell'organizzazione di eventi. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*