Extrema: il video drum playthrough di 'Carcasses'!

Gli Extrema hanno reso disponibile in streaming uno speciale playthrough video, in cui il batterista Francesco Larosa accompagna i fans alla scoperta della nuova traccia ‘Carcasses’, contenuta nel loro ultimo disco ‘The Old School’, pubblicato nelle scorse settimane.

‘The Old School’ degli Extrema sta raccogliendo consensi sia da pubblico e critica (italiana ed internazionale) e la band è pronta per una nuova stagione live travolgente.

Durante 30 anni di attività gli Extrema hanno pubblicato una notevole quantità di album ed EP che sono stati tutti rimasterizzati e ripubblicati negli anni, con l’aggiunta di alcune bonus tracks e un Dvd. La band è stata in tour con storiche band come Motorhead e Death Angel ed ha aperto i concerti di gruppi come Metallica, Slayer, Megadeth, Suicidal Tendencies, Korn e molti altri, oltre che suonare live senza sosta. Non esenti da critiche, hanno anche pubblicato un pezzo con i rapper Articolo 31, causando una sorta di ribellione nelle comunità metal e rap, ma alla fine ne sono usciti vincenti. L’ultimo album, “The Seed of Foolishness”, è uscito nel 2013 e a seguire gli EXTREMA sono stati in tour in Europa incessantemente.

Ora nell’estate 2016 gli Extrema tornano con un EP per ricordare che loro… “i vecchi giorni”… li hanno vissuti veramente, e che mai come in questo caso il termine “old school” è usato in maniera appropriata. L’uscita è accompagnata dal video di ‘Carcasses’ e prepara la band a tornare sui palchi di tutta Europa.
Esce per l’etichetta indipendente Punishment18 Records e contiene cinque brani scritti originariamente nel 1987 dei quali uno solo “Life” fu pubblicato ufficialmente, sul primo album “Tension At The Seams” (1993). Ora, mantenendo volutamente lo spirito e l’immediatezza originali, lo hanno ri-registrato insieme ad altri loro classici: “Child Abuse” e “M.A.S.S.A.C.R.O”, entrambe sul “Rehearsal” (1989), “Tribal Scream” dal “Promo Tape” (1990) e “Carcasses”, di cui è stato realizzato anche il video, che era stata eseguita solo dal vivo, ma mai registrata in precedenza.
L’EP, disponibile in CD, digitale e il vinile in edizione limitata a 250 copie, contiene anche due bonus tracks live – “Life” e “Ace of Spades” – e vede la partecipazione di due ospiti come Ralph Salati (Destrage) e Bob Capka (ex Vicious Rumours). E’ la prima uscita con il nuovo batterista Francesco “Frullo” La Rosa.
<<Sono delle registrazioni grezze di alcuni brani che avevamo intenzione di inserire in un album, ma che poi non sono mai state utilizzate>> – racconta il chitarrista Tommy Massara <<Riascoltandole, sono rimasto colpito dalla velocità alla quale suonavamo ed ho pensato che sarebbe stato bello registrare questi brani quasi 30 anni dopo per farli ascoltare a molti dei ragazzi che ci seguono, che a quei tempi non erano ancora nati. È possibile che alcuni dei loro genitori abbiano partecipato al “massacro collettivo” dell’epoca. Se questa non è Old School, cosa lo sarebbe?>>.
Gli Extrema sono Gianluca GL Perotti (voce), Tommy Massara (chitarre), Gabri Giovanna (basso) e Francesco “Frullo” La Rosa (batteria).
Extrema 2016
Extrema EP 2016

chiodometallico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: