Ex Deo: a Febbraio il nuovo album, ecco tutti i dettagli e un teaser!

Ex Deo: a Febbraio il nuovo album, ecco tutti i dettagli e un teaser!

E’ pronto il nuovo album dei metallers capitolini Ex Deo. La band ha rivelato tutti i dettagli di ‘The Immortal Wars’, questo il titolo del disco, che uscirà il prossimo 24 Febbraio 2017 tramite Napalm Records. Le registrazioni sono state effettuate tra i JFD Studios in Texas ed i Pirate Studios in Canada con la produzione del chitarrista Jean-François Dagenais (Kataklysm), mentre il mixaggio è stato effettuato in Svezia da Jens Bogren (Arch Enemy, Fleshgod Apocalypse, Amon Amarth).

Il concept del nuovo lavoro sarà incentrato intorno alle Guerre Puniche I, II e III tra Roma e Cartagine; la trilogia delle guerre leggendarie prenderà vita e porterà alla resa dei conti tra i due più grandi generali che abbiano mai camminato su questa terra, Annibale e Scipione l’Africano. Saranno anche presenti argomenti inesplorati sulla Roma Antica.

L’artwork, visionabile sotto, è stato realizzato da Eliran Kantor, già al lavoro con Testament, Fleshgod Apocalypse, Kataklysm e Hatebreed. Dal player di seguito è disponibile un teaser:

Questa la tracklist del nuovo album:

  1. The Rise of Hannibal
  2. Hispania (The Siege of Saguntum)
  3. Crossing of the Alps
  4. Suavetaurilia (Intermezzo)
  5. Cato Major: Carthago delenda est!
  6. Ad Victoriam (The Battle of Zama)
  7. The Spoils of War
  8. The Roman

ex-deo-the-immortal-wars-album-2017

Leggi anche...

chiodometallico