Ex Deo: ascolta ‘The Rise Of Hannibal’, anticipazione dal nuovo album!

Gli Ex Deo, band capitanata da Maurizio Iacono (Kataklysm), hanno reso disponibile in anteprima stream il brano ‘The Rise Of Hannibal’, brano che sarà contenuto nel nuovo album ‘The Immortal Wars’ – in uscita il 24 Febbraio 2017 tramite Napalm Records.

Il ritorno dei roman metallers è stato registrato tra i JFD Studios in Texas ed i Pirate Studios in Canada con la produzione del chitarrista Jean-François Dagenais (Kataklysm), mentre il mixaggio è stato effettuato in Svezia da Jens Bogren (Arch Enemy, Fleshgod Apocalypse, Amon Amarth).

Il concept del nuovo lavoro sarà incentrato intorno alle Guerre Puniche I, II e III tra Roma e Cartagine; la trilogia delle guerre leggendarie prenderà vita e porterà alla resa dei conti tra i due più grandi generali che abbiano mai camminato su questa terra, Annibale e Scipione l’Africano. Saranno anche presenti argomenti inesplorati sulla Roma Antica.

L’artwork, visionabile sotto, è stato realizzato da Eliran Kantor, già al lavoro con Testament, Fleshgod Apocalypse, Kataklysm e Hatebreed. Un teaser è disponibile a questo link.

Questa la tracklist del nuovo album:

  1. The Rise of Hannibal
  2. Hispania (The Siege of Saguntum)
  3. Crossing of the Alps
  4. Suavetaurilia (Intermezzo)
  5. Cato Major: Carthago delenda est!
  6. Ad Victoriam (The Battle of Zama)
  7. The Spoils of War
  8. The Roman

chiodometallico

Leggi anche

Da non perdere x