Eric Clapton: Natale in blues sul nuovo disco, guarda il video di ‘White Christmas’!

Eric Clapton ha rilasciato di recente il suo primo album a tema natalizio, disponibile dallo scorso mese. Intitolato semplicemente ‘Happy Xmas’, il ventiquattresimo disco di Clapton contiene vari classici della festa (tra cui gli immancabili ‘White Christmas’, ‘Silent Night’ e ‘Away in a Manger’) vestiti di blues più un suo nuovo inedito ‘For Love On Christmas Day’. Il disco è prodotto dallo stesso artista insieme a Simon Climie, produttore di Eric da lungo tempo.

La sua rivisitazione di ‘Jingle Bells’, inoltre, è dedicata alla memoria di Avicii (all’anagrafe Tim Bergling), Dj e producer suicidatosi lo scorso Aprile. La copertina di ‘Happy Xmas’ è stata disegnata dallo stesso Eric Clapton.

Eric racconta: <<Avevo nella testa che queste canzoni natalizie potevano esser fatte con una leggera sfumatura blues, ed ho iniziato a capire come suonare tali battute blues tra le parti vocali. Una volta capito ho trovato lo stile fondamentale, principalmente in ‘Have Yourself a Merry Little Christmas’.>>

Dal player di seguito potete gustarvi la performance di ‘White Christmas’.


‘Happy Xmas’ di Eric Clapton è disponibile nei formati:

About Francesco P. Russo 11542 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*