Epica: fuori il nuovo video di ‘Universal Love Squad’!

Gli Epica presentano un nuovo video per la canzone ‘Universal Love Squad’. Il video è stato girato in occasione del loro millesimo concerto tutto esaurito, tenutosi recentemente allo 013 di Tilburg, Olanda, dinanzi a tremila fan in estasi!

‘Universal Love Squad’ mette in luce un lato della band differente e più intimo, poiché è la versione acustica di un altro brano degli Epica, intitolato ‘Universal Death Squad’, pubblicato nel 2016 all’interno dell’album ‘The Holographic Principle’ (acquistalo adesso). In occasione del loro millesimo concerto gli Epica hanno eseguito questa canzone per la prima volta e questo video da lasciare senza fiato ne è il risultato.

Mark Jansen, fondatore e chitarrista degli Epica, ha dichiarato:
<<Durante il nostro millesimo concerto abbiamo suonato per la prima volta la versione acustica di ‘Universal Death Squad’, ribattezzata ‘Universal Love Squad’. Poiché molti fan ci chiedevano da tempo di suonare qualcosa di acustico dal vivo, non abbiamo più resistito. Ringraziamo i fan di tutto il mondo per questo concerto fantastico e ci auguriamo che per noi ci siano altri mille show>>.

Dopo due anni di tour ininterrotti, questa estate gli Epica suoneranno l’ultima manciata di festival, tra cui Hell & Heaven Festival a Mexico City, Wacken Open Air in Germania e Metaldays in Slovenia!

Durante lo stesso concerto in Olanda, gli Epica sono stati raggiunti sul palco da Crstina Scabbia (Lacuna Coil), con cui hanno suonato un brano. >Guarda il video con la performance!

A Febbraio, inoltre, la band ha concluso una trilogia di videoclip, composta dai video di ‘Decoded Poetry’‘The Solace System’ e ‘Immortal Melancholy’.

About Francesco Chiodometallico 11001 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"