Epica: aggiornamento sui lavori per il nuovo album!

Attualmente i symphonic metallers Epica sono al lavoro sul loro nuovo album, che dovrebbe veder luce entro la fine di quest’anno.
Durante una recente intervista nel programma radiofonico americano Moshpit on SYN, il chitarrista e cantante della band, Mark Jansen, ha aggiornato i fans sullo stato dei lavori:

<<In questo periodo stiamo registrando gli archi, subito dopo toccherà ai cori e agli ottoni. Dunque siamo nella fase finale per quanto riguarda le registrazioni. Già sono state incise le batterie, il basso, le chitarre e il piano e, dopo il nostro tour in Australia, registreremo le voci di Simone e le mie. Poi sarà il momento di iniziare il processo di mixaggio.
La differenza principale tra questo nuovo album e il precedente ‘The Quantum Enigma’ è che gli ottoni li abbiamo registrati veri e non con dei samples come prima. Ora abbiamo fatto tutto quello che potevamo live, e questo quindi vale anche per gli ottoni; abbiamo utilizzato una vera sezione di ottoni per suonare tutte le loro parti. Penso che l’album ne trarrà beneficio.
Anche se i samples al giorno d’oggi sono fatti molto bene, credo che il fatto di avere delle vere persone che suonano, faccia una grande differenza.>>

L’intera intervista è ascoltabile dal player riportato di seguito.

Epica

photo credit: Tim Tronckoe photography

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: