Ephyra: annunciato il nuovo album ‘The Day of Return’, ecco i dettagli!

I melodic death metallers comaschi Ephyra hanno annunciato il loro nuovo album che si intitolerà, la cui uscita è prevista il prossimo 18 Maggio 2018 attraverso Volcano Records.

Dieci sono i novi brani che compongono ‘The Day of Return’ e sfidano le tradizionali compartimentazioni di genere, mettendo a frutto un originale ed eclettico lavoro di sperimentazione, in cui gli strumenti etnici (come il Morin Khuur, l’Ocarina, lo Shakuhachi, il Koto ed altri) e le sonorità della tradizione orientale si fondono con quelle del folk e dell’epic metal in una trama narrativa evocante scenari di grande suggestione.

Questa la tracklist:

  1. The Day Of Return
  2. Your Sin
  3. Run Through The Restless Fog
  4. Wayfarer
  5. Sublime Visions
  6. Being Human
  7. The Spirit Of The Earth
  8. Dance Between The Rocks
  9. Infinite Souls
  10. True Blood

L’ultima volta che vedemmo dal vivo gli Ephyra fu allo scorso Luglio all’interno del Malpaga Folk & Metal fest 2017 – sempre disponibile la photogallery dell’evento!

Nell’immagine di seguito l’artwork di copertina:

About Francesco Chiodometallico 10559 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà underground in ambito Metal / Rock e nell'organizzazione di eventi. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"