Enslaved: entrati in studio per iniziare le registrazioni del nuovo album!

I norvegesi Enslaved sono entrati in studio per iniziare le fasi di registrazione del loro nuovo (e tredicesimo) studio album, di cui l’uscita è prevista nel prossimo 2015 tramite Nuclear Blast Records.
Il disco, ancora senza titolo, verrà registrato principalmente presso i i Dumper ed i Solslottet studios di Bergen (Norvegia) con alcune rifiniture che verranno effettuate presso i Conclave & Earshot Studios, sotto stretta supervisione di Herbrand Larsen e Ice Dale, due membri della band. Inoltre, alcune registrazioni supplementari verranno effettuate in uno studio mobile tra i boschi di Valevåg, a sud della città di Bergen.
L’album sarà prodotto da Iver Sandøy insieme ad alcuni membri della stessa band (Ivar Bjørnson, Grutle Kjellson e Herbrand Larsen), mentre per il mixaggio i norvegesi si affideranno Jens Brogen ed i suoi Fascination Street Studios di Örebro (Svezia). A curare l’artwork di copertina si ritroverà il buon Truls Espedal, amico di vecchia data che ha già lavorato con la band per la realizzazione della copertina di ‘Monumension’ (2001).
enslavedstudio2014_638

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: