Enslaved: ascolta ‘Heimvegen’, anteprima dalla nuova compilation!

I vichinghi norvegesi Enslaved hanno reso disponibile in stream il brano ‘Heimvegen’, che potete ascoltare dal player riportato sotto. Lo stesso è un’anticipazione dalla compilation ‘The Sleeping Gods – Thorn’ che verrà pubblicata il prossimo 11 Novembre via ByNorse Music. Il disco conterrà materiale raro risalente al 2010 / 2011: sarà una collezione unica di composizioni experimental metal degli Enslaved connesse al periodo primordiale della band.

Le sette tracce contenute in ‘The Sleeping Gods – Thorn’, sono tratte dall’Ep ultra-limitato ‘Axioma Ethica Odini’ e dal full-lenght ‘Riitiir’ e sono stati registrati presso lo Solslottet Studio di Bergen, oltre ad alcune parti registrate autonomamente da alcuni membri della band – immersi nei profondi boschi di Valevaag (zona costeira sud-occidentale della Norvegia). La produzione è un mix di vecchio e nuovo, quindi con parti registrate tramite alta tecnologia e altre in maniera non tecnologica – un insieme di concetti che hanno portato gli Enslaved ad essere – musicalmente – quello che sono oggi. Il tutto è stato prodotto dai membri della band Ivar Bjørnson e Grutle Kjellson, con la collaborazione del produttore Iver Sandøy.

L’album include testi cantati in norvegese, inglese, e norreno, con temi centrati sulla mitologia e sul lato esoterico delle rune. Lo stile varia dal proto black metal in stile Bathory con varie soluzioni hard’n’heavy di matrice 70’s/80’s, del vecchio prog rock, black metal, musica popolare norvegese e varie miscele tra classico e moderno.

‘The Sleeping Gods – Thorn’ degli Enslaved sarà disponibile in CD digipak, LP in vinile blue (limited edition) e nero e in digitale.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: