Ensiferum: pronti per entrare in studio, a Settembre il nuovo album!

28 Febbraio 2017 Off Di Francesco P. Russo

Sono pronti per registrare il nuovo album i finlandesi Ensiferum, che presto entreranno negli Astia Studio con il produttore Anssi Kippo, già al lavoro con Children Of Bodom, Impaled Nazarene e Entwine. L’uscita del nuovo disco è prevista per il prossimo Settembre tramite Metal Blade Records e seguirà a distanza di due anni il precedente ‘One Man Army’ (qui la recensione).

Sami Hinkka, il bassista degli Ensiferum, ha commentato il nuovo disco anticipando che l’obiettivo primario sarà quello di catturare l’energia live della band e l’utilizzo di registratori in analogico per garantire un sound il più possibile migliore. I nuovi pezzi comprenderanno elementi familiari nel sound degli Ensiferum ma, come piace fare a loro, si condurrà tutto verso ambiti ancora inesplorati dalla follia musicale.

[Nell’attesa di futuri aggiornamenti, potete guardarvi la photogallery di Pino Panetta ‘Ensiferum + Fleshgod Apocalypse + guest live a Milano’ dello scorso Aprile – ma anche quella ‘Ensiferum + Insomnium + Omnium Gatherum’ dell’anno prima di Trezzo sull’Adda.]