Elvis Presley: messi all'asta i suoi due jet privati!

08Torniamo a parlarvi del “Re” del rock’n’roll Elvis Presley, questa volta per la messa all’asta dei suoi (anzi, ex) due jet privati: il Lisa Marie e l’Hound Dog II. La notizia è stata emanata da Julien’s, una casa d’aste americana dedicata ai cimeli delle star, tramite il proprio sito web.
Il Lisa Marie (nome della figlia di Presley) è un Convair 880 acquistato dall’artista nel 1975, due anni prima della sua morte. Il velivolo ha subito una profonda e costosissima trasformazione da Elvis, per la realizzazione in esso di una grande camera da letto matrimoniale, una sala conferenze, un bagno con rubinetti d’oro e un impianto stereo con 50 altoparlanti. Nella coda c’è il marchio di Presley TCB (Taking Care of Business).  L’Hound Dog II, invece, è un Lockheed JetStar ed è stato acquistato nel 1975 per ripiego, mentre il Lisa Marie era in preparazione.
Elvis jet
I due jet non sono idonei al volo e sono esposti da oltre trentanni nella maestosa tenuta di Presley a Graceland, meta di visitatori e fan in arrivo da tutto il mondo. Gli aerei vengono venduti all’asta sulla base di offerte che dovranno arrivare a Julien’s in busta chiusa entro le 17,00 del 2 Febbraio prossimo. I due aerei sono venduti da in un unico lotto che prevede anche la possibilità di acquistare un terreno vicino alla tenuta, dove parcheggiarli ed esporli, indipendentemente dal Museo Presley. Di seguito vi riportiamo un video inerente l’asta pubblicato dalla stessa casa.

www.juliensauctions.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: