Eluveitie: svelato l’artwork del nuovo album ‘Ategnatos’

Eluveitie: svelato l’artwork del nuovo album ‘Ategnatos’

22 Gennaio 2019 0 Di Francesco P. Russo

Come vi riportammo già, gli svizzeri Eluveitie rilasceranno il nuovo album ‘Ategnatos’ il prossimo 5 Aprile 2019 via Nuclear Blast Records.

Con un album sia mistico che filosofico, gli Eluveitie portano mitologia, credenze pagane e spiritualità nel nostro mondo moderno.

Oggi, la band svela la splendida copertina del nuovo album. L’incredibile artwork è stato creato ancora una volta da Travis Smith e potete visionarlo nell’immagine sotto.

La band afferma: <<‘Ategnatos’ è probabilmente diventato il nostro album più naturale sotto tutti i punti di vista, è il risultato di un processo completamente intuitivo, in cui abbiamo dato pieno respiro alla creatività. Durante questo processo si è sviluppato come un ritorno alle origini in diversi aspetti. Molti riff di “Ategnatos” ricordano le parti di chitarra di “Slania”. Seguendo il nostro istinto abbiamo portato il mixing ai Fascination Street Studios di Jens Bogren, dove è stato prodotto il nostro debutto su Nuclear Blast. E per quanto riguarda l’artwork dell’album è diventato subito chiaro per noi voler lavorare di nuovo con il favoloso Travis Smith, che ha già creato le copertine dei nostri album “Spirit” (14 anni fa!) ed ‘Everything remains as it never was’.

E siamo onestamente entusiasti del risultato! La copertina mostra uno scenario spettacolare della Svizzera centrale, la soprannominata ‘vulva cave’, per i riti sacri legati alla fertilità e le celebrazioni della vita nei tempi antichi! L’artwork esprime misticamente e magnificamente il cuore e l’essenza di “Ategnatos”!
Ancora una volta è stato un piacere lavorare con Travis!>>

Inoltre, come annunciammo oggi stesso, gli Eluveitie saranno in tour tra UK e Italia insieme a Lacuna Coil e Infected Rain >QUI MAGGIORI DETTAGLI<

A tal proposito gli Eluveitie affermano: <<I nostri ultimi mesi sono stati estremamente intensi per la creazione di ‘Ategnatos’, ma ora non vediamo l’ora di portare le nostre nuove canzoni sul palco e di condividere la nostra passione, il puro fottuto metallo e il sincero misticismo celtico con tutti voi! E soprattutto siamo entusiasti di portare con noi band così grandi! Ci sentiamo onorati di fare squadra con i nostri compagni pesi massimi LACUNA COIL e anche con gli incredibili INFECTED RAIN, con cui abbiamo già condiviso alcuni festival!>>

I Lacuna Coil hanno aggiunto: <<La trasformazione è un processo e, mentre la vita va avanti, hai bisogno di tonnellate di nuova musica! Ecco perché siamo davvero entusiasti di collaborare con gli ELUVEITIE e i nostri amici degli INFECTED RAIN per questo fantastico tour. Il bill è piuttosto vario e interessante e non vediamo l’ora di portarlo in giro per l’Europa. Suoneremo alcune delle nostre canzoni classiche e introdurremo nuovi brani!
Sappiamo che questo tour spaccherà e sappiamo che i fan lo apprezzeranno quanto noi!>>

Lena degli Infected Rain ha commentato: <<Il 2019 sembra essere molto promettente per gli Infected Rain! Un sacco di nuove uscite, nuove relazioni e nuovi posti da visitare. Siamo entusiasti di tutto questo e specialmente del tour autunnale che concluderà l’anno in modo perfetto. Supporteremo due grandi band e persone straordinarie in tour per più di quaranta date in giro per l’Europa, siamo onorati di condividere il palco con gli Eluveitie e i Lacuna Coil >>

Questo di seguito un video-saluto per i lettori di Suoni Distorti Magazine da parte di Chrigel Glansman, frontman degli Eluveitie: