Electric Floor: fuori ‘Bluedive’, singolo in anteprima dal nuovo Ep, ascoltalo in stream!

Torniamo a parlarvi degli Electric Floor che hanno rilasciato il nuovo singolo ‘Bluedive’. Il brano è un’anteprima dal nuovo Ep della band new wave / electrogaze che si intitolerà ‘Fader’ e sarà rilasciato il prossimo 6 Marzo 2017 via Vipchoyo Sound Factory in formato CD e Digital download. Potete ascoltare la nuova ‘Bluedive’ sotto, di cui verrà pubblicato il videoclip in Febbraio!

‘Fader’ è il terzo disco degli Electric Floor – attivi dal 2009 – che segue i precedenti ‘300’ e ‘Falsità Reali’, oltre i due singoli ‘My Bloody G’ e ‘Your Blue’ (che vi riportammo già). Nel nuovo lavoro la band è orientata verso un suono più elettronico, rispetto al passato.

Emanuele Chiarelli, voce e chitarra della band, ha così commentato il singolo ‘Bluedive’: <<Bluedive è come un impeto, nato in un brutto periodo per noi. Inizialmente era un disordine di idee, a cui un po’ per volta abbiamo dato a forma. I testi sono sospesi tra romanticismo e tristezza, rabbia ed esortazione. Come per le altre nostre canzoni, i testi sono molto emotivi.>>

Sul nuovo Ep ‘Fader’, invece, si è così espresso Simone Costantino De Luca, che si occupa di programming, tastiere e sinth: <<Tutto nasce da suggestioni sonore. La nostra più grande forza è dare  un significato ai nostri testi e al nostro mood. Questo nuovo Ep è il risultato di un dialogo tra noi stessi. Ogni singola canzone contenuta in ‘Fader’ è stata scritta durante lo stesso periodo; pensiamo che sia un disco morto romantico, dopo tutto.>>

Gli Electric Floor sono Emanuele Chiarelli (vocals/ guitar), Simone Costantino De Luca (programming/ keys) e Fabio Cosentino (bass). Registrazione e mixaggio del nuovo disco sono avvenute presso l’Echo Mobile Studio con Alberto La Riccia, che si è occupato anche della masterizzazione.

Nell’immagine sotto potete visionare l’artwork di copertina del nuovo Ep ‘Fader’ degli Electric Floor, realizzato da Piero Nudo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: