DPERD: i dettagli del nuovo disco ‘Allein’

DPERD: i dettagli del nuovo disco ‘Allein’

16 Giugno 2019 0 Di Redazione SDM

Il 27 settembre 2019 i DPERD rilasceranno il nuovo album ‘Allein’ su My Kingdom Musiccome già anticipammo.

Ora la band ha svelato tutti i dettagli, tra cui la copertina che potete visionare nell’immagine sotto (foto realizzata dal boss dell’etichetta Francesco Palumbo) e la tracklist di seguito:

  1. Alien
  2. Ricordami Di Ribellarmi
  3. Non È Facile
  4. No Way
  5. Sono Sola
  6. Tu Non Sei Normale
  7. Sveglia
  8. L’Ansia D’Esser Vivo
  9. Come Nel Far West
  10. Bipolare
  11. Un Giorno Dopo L’Altro (Luigi Tenco cover – Bonus Track)

L’album, registrato, mixato e masterizzato da Gaetano Fontanazza presso i suoi Pseudo Studio, è una nuova, delicata, intima e suggestiva creatura, la sesta della loro carriera quasi ventennale, ‘Allein’. Ancora una volta Carlo e Valeria esplorano le loro anime in una contaminazione tra dark wave ed un moderno malinconico dark rock dalle atmosfere molto cinematografiche. The Cure, Cocteau Twins ma anche Dead Can Dance, Lycia, Cranes e la tradizione classica italiana sono presenti nella loro musica dando all’insieme un superbo senso di bellezza tutto interpretato in maniera magnifica dalla voce di Valeria.

Una versione strumentale dell’album limitata a 33 copie accompagnerà il CD a chi lo ordinerà sullo store dell’etichetta. Benvenuti nel viaggio dei DPERD, attraverso gli scenari e le emozioni di ‘Allein’.