Doro: rende omaggio a Lucio Dalla con ‘Caruso’, ascolta la sua versione!

La Metal Queen Doro Pesch rende omaggio all’indimenticabile Lucio Dalla con la cover di ‘Caruso’, contenuta nel nuovo album ‘Forever Warriors, Forever United’. Ascolta adesso la sua versione!

Il 17 agosto scorso ha visto la luce su Nuclear Blast il doppio album ‘Forever Warriors, Forever United’ con ben 25 canzoni nuove di zecca di Doro(ordinalo adesso)

Il ventesimo disco di Doro – che festeggia il suo 35° anniversario sui palchi – ha stupito la critica e i fan per la sua incredibile varietà e gamma stilistica, accompagnate da una qualità sopraffina. ‘Forever Warriors, Forever United’ contiene un incredibile numero di hit: da inni da stadio a ballate, dall’heavy metal alla musica classica… La regina del rock e del metal dimostra senza dubbio di saper dominare tutte le sfaccettature del genere rock (e ben oltre!).

Tra le bonus track del secondo disco spicca un’intensissima versione del classico di Lucio Dalla, ‘Caruso’. Potete ascoltarla dal player di seguito!

La Metal Queen dichiara: <<Ho sempre amato tantissimo questa canzone, scritta da LUCIO DALLA, un fantastico compositore. Adoro la melodia, il testo e il cantato di ‘Caruso’. DALLA è uno dei miei cantanti ‘classici’ preferiti. La canzone parla della sua vita e sono felice di averne realizzata una mia versione. Il mio chitarrista LUCA PRINCIOTTA mi ha aiutato molto e mi ha fatto da insegnante. Spero che vi piaccia tanto quanto piace a me… Sono davvero curiosa di conoscere la vostra opinione al riguardo!>>.

Luca Princiotta, chitarrista di Doro, e rinomato musicista con all’attivo gli album solisti “Vis Viva” (2011) e “Rough Blue” (2018), un mix di brani rock strumentali e cantanti con sonorità heavy, rock e blues, aggiunge: <<Carissimi fan italiani! Siamo fieri di annunciarvi che la versione di DORO del brano ‘Caruso’, del grande LUCIO DALLA, viene finalmente presentata in tutte le radio! Doro ha lavorato intensamente sulla pronuncia del testo in italiano e sull’interpretazione, cantando con sentimento e molto rispetto questa bellissima e importante canzone. Siamo felici di farvela ora ascoltare!>>


Dal nuovo album di Doro vi riportammo anche i video di ‘It Cuts So Deep’‘If I Can’t Have You – No One Will’ feat. Johan Hegg (Amon Amarth), il lyric video di ‘Lift Me Up’ e il videoclip di ‘All For Metal’ con tante special guests!

About Francesco P. Russo 11561 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*