Doro: maggiori dettagli sul nuovo doppio album ‘Forever Warriors, Forever United’!

La bionda Metal Queen, Doro Pesch, ha svelato maggiori dettagli su ‘Forever Warriors, Forever United’, nuovo doppio album che, come già anticipato, uscirà il prossimo 17 Agosto via Nuclear Blast Records.

Non sarà un semplice doppio album, ma due nuovi album di Doro rilasciati insieme come un set…

‘Forever Warriors’ canalizza il lato pià guerriero e selvaggio di Doro e tracce come ‘Bastardos’ ed il singolo ‘All For Metal’ (in uscita l’8 giugno) lo confermano. Poi il duetto con Johan Hegg (Amon Amarth) nel brano ‘If I Can’t Have You…’ metterà di sicuro in ginocchio ogni metalhead. Sarà una Doro come mai sentita prima.

‘Forever United’ conterrà una svolta più sentimentale, con testi inerenti l’amicizia, l’amore e la compagnia. Tra i punti salienti ci sarà un brano dedicato al compianto Lemmy Kilmister dei Motorhead, grande amico di Doro.

La stessa Doro spiega: <<Abbiamo girato molto intensamente negli ultimi anni, raccolto così tante impressioni e incontrato così tante persone fantastiche. Questo mi ha davvero ispirato! Le canzoni e le idee sono uscite fuori naturalmente e questo processo non si è fermato neanche mentre eravamo in studio: all’inizio avevamo 50 idee per le canzoni che sono diventate 14 tracce concrete per un album. All’improvviso avevamo 20 canzoni e alla fine eravamo arrivati addirittura a 24. Ho anche voluto registrare ‘Caruso’ nell’ultima settimana di registrazione!>>

‘Forever Warriors, Forever United’ si presenterà con 19 brani più 6 bonus track, con all’interno alcune sorprese. Questa maratona di canzoni si è basata tutta sul brano ‘Living Life To The Fullest’ (dedicato a Lemmy), lo scorso Gennaio 2016. Doro racconta:
<<Ero sull’aereo, stavo andando al funerale di Lemmy, improvvisamente la melodia ed il testo mi sono venute in mente. Lemmy è sempre stato incredibilmente importante per me. Dopo quella vicenda, fu un colpo dopo l’altro. Una volta che l’idea della canzone era matura, sono andata – tra i vari concerti e tour – in studio per catturarla e con essa l’energia raccolta dal vivo.>>

La copertina è stata realizzata nuovamente da Geoffrey Gillespie, l’artista preferito di Doro. Rappresenta la singer nel bel mezzo di un gruppo di metalheads selvaggi che trasudano attitudine, potere e vibrazioni positive. Titolo e copertina, spiega Doro, sono perfettamente un tutt’uno. L’artwork si adatta perfettamente alle canzoni contenute sul disco, alcune anche con tematiche politiche.

Doro conclude: <<Su ‘Forever Warriors, Forever United’ ci saranno molti grandi eroi del rock, i fans potrebbero essere curiosi dei molti musicisti ospiti, impressionanti. Ci sono alcuni grandi inni su entrambi gli album e innumerevoli canzoni pesanti, così come melodie che scaldano il cuore! Le tracce vi daranno molto potere ed energia!>>

Il chitarrista Doug Aldrich (Whitesnake, DIO, Dead Daisies) e l’ex chitarrista dei Warlok, Tommy Bolan, già presenti su ‘Triumph & Agony’ del 1987, parteciperanno anche a questo disco.

Presto saranno rivelate la lista competa degli ospiti speciali e la tracklist. Di seguito la copertina:

 

About Francesco Chiodometallico 11001 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"