Doro: i primi dettagli del nuovo album ‘Forever Warriors, Forever United’!

Sono stati annunciati i primi dettagli del nuovo ed atteso album di Doro, che sarà  pubblicato il 17 agosto 2018 da Nuclear Blast Records! La bionda Metal Queen oggi ha rivelato il titolo, ‘Forever Warriors, Forever United’, successore del fortunato ‘Strong & Proud’ del2016.

Il ventesimo album di Doro sarà una pietra miliare perché si tratta del primo doppio album del gruppo, contenente ben ventiquattro canzoni nuove di zecca. La copertina – immagine sotto – è stata realizzata nuovamente da Geoffrey Gillespie e rappresenta Doro Pesch in mezzo a un nugolo di metallari selvaggi che trasmettono attitudine, potenza e un sacco di sensazioni positive.

La stessa front-woman spiega un po’ il nuovo lavoro: <<La copertina e il titolo formano un’unità perfetta, proprio come dev’essere. Il tutto si sposa alla perfezione con le canzoni, legate anche a temi politici.

Ci sono alcuni inni grandiosi nel disco, innumerevoli canzoni pesanti e melodie che scaldano il cuore! L’album vi trasmetterà potenza e contiene un sacco di energia! In ‘Forever Warriors, Forever United’ ci sono un sacco di grandiosi eroi del rock. I fans saranno curiosi di conoscere gli ospiti coinvolti>>.

Il primo singolo ‘All For Metal’ vedrà la partecipazione di svariati eroi del metal, che saranno presenti anche nel video disponibile da maggio. La lista di queste stelle della musica sarà svelata a breve e Doro è convinta che <<“‘All For Metal’ sarà la nuova ‘All We Are’!>>. Il chitarrista Doug Aldrich (Whitesnake, DIO, Dead Daisies) e l’ex chitarrista dei Warlok, Tommy Bolan, già presenti su ‘Triumph & Agony’ del 1987, parteciperanno anche a questo disco.

Come già anticipato dalla stessa Doro, nel nuovo album non mancherà un brano dedicato al leggendario – e suo caro amico – Lemmy Kilmister (Motorhead), intitolato ‘Living Life To The Fullest’ e, più di recente, è stata rivelata anche la presenza di un brano in cui saranno presenti vari ospiti tra cui Johan Hegg degli Amon AmarthMille Petrozza  dei  Kreator  Joakim Brodén dei Sabaton.

Doro ha festeggiato lo scorso anno i primi 30 anni di carriera pubblicando il DVD/Blu-Ray ‘Strong And Proud – 30 Years Of Rock And Metal’ (che potete acquistare qui). Dalla release vi riportammo in anteprima i video di Bad Blood‘, ‘Love Me in Black e Earthshaker Rock‘.

Vi terremo aggiornati!

About Francesco P. Russo 11300 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"