Doro: annunciato il nuovo Ep ‘Backstage To Heaven’

Doro: annunciato il nuovo Ep ‘Backstage To Heaven’

4 Gennaio 2019 0 Di Francesco P. Russo

Il 2018 è stato un anno davvero eccitante per Doro, che ha pubblicato contemporaneamente due album di grande successo. Infatti, ‘Forever Warriors, Forever United’ (acquistabile qui) è entrato al 1° posto della classifica tedesca dei vinili e al 4° posto della classifica generale, segnando così il miglior risultato della sua carriera in Germania.

L’inossidabile eroina del Metal, Doro, annuncia ora la pubblicazione dell’EP in vinile ‘Backstage To Heaven’, l’8 marzo in coincidenza con l’inizio della seconda parte del tour mondiale. L’EP contiene due tracce dell’album e due inediti dal vivo.

Doro Pesch commenta: <<Vi auguro un felice anno nuovo, il 2019 sarà sicuramente all’insegna del rock. Non vedo l’ora che inizi il prossimo tour europeo a marzo e per l’occasione presenteremo qualcosa di molto speciale: arriverà un nuovo singolo in un bellissimo vinile colorato da 10 pollici. La title track ‘Backstage To Heaven’ è una delle canzoni del nostro doppio album ‘Forever Warriors // Forever United’ preferite dai fan e abbiamo avuto il famoso comico e musicista tedesco Helge Schneider in studio come ospite eccezionale, suonando un assolo di sassofono. Il seguente ‘Heartbroken’ ha un altro ospite di alto profilo: Doug Aldrich (WHITESNAKE, DIO, THE DEAD DAISIES, tra gli altri) contribuisce con un impressionante assolo di chitarra e il lato B offre anche qualcosa di esclusivo: due nuove registrazioni dal vivo della prima parte del tour di ‘Forever Warriors // Forever United’, con una versione speciale di ‘Blood, Sweat And Rock’n’Roll’ e un’esclusiva registrazione di ‘If I Can’t Have You No One Will’, insieme a Johan Hegg degli AMON AMARTH>>.

Queste la track-list e la copertina di “Backstage To Heaven”:

A Side:

  1. Backstage To Heaven (feat. Hele Schneider)
  2. Heartbroken (feat. Doug Aldrich)

B Side:

  1. Blood, Sweat and Rock n’ Roll (live)
  2. If I can‘t have you – No one will (feat. Johan Hegg) (live)