Dominance: il video della nuova ‘Into The Fog’!

I death metallers Dominance hanno pubblicato il video di ‘Into The Fog’, che potete visionare dal player sotto. La clip vede Patrizia Cogliati (Musicphoto) impegnata dietro la macchina da presa e la post produzione e la partecipazione dell’attore teatrale Aldo Pesce.

‘Into The Fog’ è il primo singolo estratto da ‘XX: The Rising Vengeance’, l’album del ritorno dei Dominance, pubblicato da Sliptrick Records sia in formato CD che in digitale.

Il terzo disco dei Dominance alterna veloci e taglienti assalti, mid tempo tritaossa e parti più melodiche e di atmosfera. Le parti caratterizzate in passato da costruzioni stilistiche intricate, lasciano il passo ad un attitudine più quadrata e diretta, sicuramente di grande impatto in sede live. La voce alterna parti più prettamente growl e urlate con altre più melodiche e anche i nuovi testi si inseriscono nell’evoluzione stilistica della band, trattando tematiche attuali anche attraverso contorni figurativi e introspettivi.

I tre album all’attivo “Anthems of Ancient Splendour” uscito nel 1999 per Scarlet Records e considerato da più parti un cult album, “Echoes of Human Decay” uscito nel 2009 per Kolony Records e accolto anch’esso con ottimi riscontri sui principali magazine, fanzine e siti web del settore, e ora il nuovo “XX: The Rising Vengeance” hanno visto ogni volta un cambio dei chitarristi nella line-up.

Alle influenze riscontrabili nei primi due album, si aggiungono quindi quelle derivanti dalle esperienze musicali dei due nuovi chitarristi e del nuovo cantante che si fondono magistralmente con le caratteristiche degli originari batterista e bassista.

Questo fatto, unitamente alla naturale evoluzione stilistica della band, è la ricetta per un album eterogeneo che attualizza fortemente il sound dei Dominance, pur all’interno della continuità con le caratteristiche peculiari che hanno fatto conoscere in passato questa death metal band.

Dominance

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: