dodie: l’unica data italiana al Legend Club di Milano, Orla Gartland aprirà il concerto

dodie

La giovanissima cantautrice Dodie approda in Italia per un unico appuntamento del the HUMAN tour, mercoledì 27 febbraio al Legend Club di Milano. I biglietti sono disponibili su Vivaticket e Ticketone (online e punti vendita). Diffidate dai canali non ufficiali!

Ad aprire il suo concerto durante la data italiana sarà la songwriter di Dublino Orla Gartland, che con dodie condivide non solo le stesse origini britanniche ma anche la passione per il cantautorato femminile e la voglia di fare musica a tutti i costi. Orla infatti si trasferì giovanissima a Londra in cerca di locali che le concedessero di esibirsi live, allo stesso tempo caricava i suoi video su YouTube ottenendo migliaia di visualizzazioni. Artista eccentrica, bizzarra ed energetica, deve molto a Regina Spektor, Fiona Apple e agli Imogen Heap, a cui si ispira fortemente. In ogni canzone mostra una versione di se stessa senza compromessi, senza barriere ed adesso Orla Gartland è pronta a pubblicare il suo primo singolo ufficiale, una grintosa canzone alt-pop dal titolo I go crazy.

Dopo di lei sul palco dodie. La ventottenne Dorothy Miranda “dodie” Clark è una cantautrice e YouTuber inglese di Epping, nell’Essex. È diventata popolare grazie al suo canale YouTube doddleoddle, sul quale posta sia brani originali che cover al piano e all’ukulele e che attualmente ha raggiunto oltre 1,7 milioni di iscritti e oltre 150 video con più di 200 milioni di views. Oltre a questo canale, gestisce anche doddlevloggle, sul quale pubblica periodicamente vlog seguiti da quasi un milione di subscribers. A dicembre 2016 ha pubblicato il suo primo video sul suo canale Vevo, dodieVEVO, con oltre 11,8 milioni di views. Nel tempo ha collaborato con altri YouTuber come Tessa Violet, Thomas Sanders, Jon Cozard, Flashback e molti altri.

Nel 2016 dodie è uscita dall’orbita di YouTube per pubblicare il suo primo album, Intertwined, seguito l’anno seguente da You, entrambi entrati nella top 40 album UK. Ora, la cantautrice si prepara a lanciare il suo terzo lavoro Human, la cui uscita è prevista per gennaio 2019 e che sarà accompagnato da un tour che la porterà anche in Italia.

Orla Gartland

DODIE
the HUMAN tour
Opening act: ORLA GARTLAND

Mercoledì 27 febbraio 2019
Milano, Legend Club – viale Enrico Fermi, 98
Inizio concerti h. 21:00
Posto unico: € 15,00 + prev.

Biglietti disponibili su Vivaticket e Ticketone (online e punti vendita).
Diffidate dai canali di vendita non ufficiali!

EVENTO FACEBOOK

About Francesco P. Russo 11699 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*