Diana Spencer Grave Explosion: in arrivo l'Ep d'esordio '0'!

‘0’, l’Ep d’esordio dei Diana Spencer Grave Explosion, è un viaggio sonoro che esplora le origini della band. Tre brani in cui, tra sensazioni oniriche e atmosfere mesmeriche, si racconta dell’uomo e del suo dialogo con la natura, di mondi primitivi e ancestrali e dei meandri nello spazio aperto, del tempo dei miti e di futuri apocalittici, in una continua danza psichedelica che sa farsi monolitica.
L’uscita di ‘0’ è fissata al prossimo 4 Marzo 2016. Di seguito vi riportiamo la copertina dell’Ep realizzata da Gius Mancino (Black Light Studio)
Diana Spencer Grave Explosion
I Diana Spencer Grave Explosion sono Piercarlo Resta (voce / chitarra), Costantino Temerario (voce / chitarra / synth), Francesco Maria Antonicelli (voce / chitarra), Giampaolo Giannico (basso) e Gianluca Girardi (batteria).

PAGINA FACEBOOK

I Diana Spencer Grave Explosion si formano a Gioia del Colle (BA) nel 2012.
Il loro sound affonda le radici nella psichedelia, contaminandosi con riff stoner e progressioni post-rock, cui fanno da cornice atmosfere oniriche ed apocalittiche.
Nel 2013 la band gode di una buona attività live, che li vede aprire per i C.F.F. e il Nomade Venerabile e presenziare nella line up della rassegna “A Desert Odyssey”.
Nel 2014 la band torna a esibirsi dal vivo, sfoderando un sound coerente con i propri esordi ma arricchito da una maggiore presenza di trame elettroniche in seguito all’entrata nel gruppo di Costantino Temerario (tastiera, chitarra, voce).
Nell’estate dello stesso anno la band è finalista del contest “Rock Abbasc’ the Clock” di Acquaviva delle Fonti (BA), apre per i Vibravoid, e si esibisce sul palco del “Gioia Rock Festival” prima dei Diaframma.
A settembre 2015 si esibiscono nell’edizione 2015 del “A Desert Odyssey”, con Lili Refrain, Zippo e Karma to Burn.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: