Despised Icon: annunciato l’album ‘Purgatory’, fuori il video della title-track

Despised Icon: annunciato l’album ‘Purgatory’, fuori il video della title-track

9 Settembre 2019 0 Di Redazione SDM

I pionieri canadesi del deathcore Despised Icon sono tornati per svelare il sesto album, ‘Purgatory’, che uscirà il 15 Novembre su Nuclear Blast. La band ha pubblicato il primo singolo e title track dell’album come anticipazione.

Potete ascoltare la nuova ‘Purgatory’ attraverso il video ufficiale di seguito, diretto e prodotto da Jessy Fuchs di Les Films 37 Superkick.

I Despised Icon raccontano: <<Finalmente abbiamo nuova musica per voi! Questo è il tempo più lungo che abbiamo mai trascorso scrivendo e registrando. Potremmo continuare a parlare di come questo sia il nostro album più pesante, veloce e diversificato, ma lasceremo che la musica parli da sola. Siamo una band da 17 anni e siamo grati di avere una fanbase così leale e solidale. Preparatevi a “Purgatory”.>>

‘Purgatory’ è stato prodotto da Yannick St-Amand, Eric Jarrin e Alex Erian. La musica è stata registrata dall’ex chitarrista dei Despised Icon, attuale tecnico Yannick St-Amand mentre le voci sono state registrate dal caro amico Antoine Lussier degli Ion Dissonance. Il mix e il master sono stati completati da Christian Donaldson dei Cryptopsy al The Grid di Montréal. Per l’artwork dell’album, la band ha scelto Eliran Kantor per creare un’opera che rappresentasse i temi e il concept di ‘Purgatory’.

Queste la track-list e la copertina:

  1. Dernier Souffle
  2. Purgatory
  3. Light Speed
  4. Slow Burning
  5. Snake In The Grass
  6. Vies D’Anges
  7. Moving On
  8. Unbreakable
  9. Apex Predator
  10. Legacy
  11. Dead Weight