Desert: disponibile il nuovo ed epico video di ‘Son Of A Star’!

Gli oscuri epic metallers israeliani Desert hanno rilasciato il nuovo ed epico video di ‘Son Of A Star’. Diretto e prodotto da Vadim Mechona, potete visionarlo dal player sotto. Le riprese hanno avuto luogo presso Ha-Makhtesh Ha-Katan, una zona geologicamente erosiva del deserto di Negev, in Israele, durante condizioni meteorologiche estreme, a 43°c di temperatura.

La trama del video (e della canzone) si basa sulla ribellione di Shimon Bar Kochva contro l’impero romano nel 132-135 D.C. presso l’antica area di Judea e descrive la tragica caduta in lotta per la libertà dello stato ebraico. I combattenti del club di scherma storica ‘I Cavalieri di Gerusalemme’ hanno preso parte attiva nelle riprese. Tutti i costumi utilizzati nel video sono stati prodotti e basati sul quelli storici reali.

Il singolo ‘Son Of A Star’ è tratto dall’ultimo album dei Desert, intitolato ‘Never Regret’ e rilasciato lo scorso anno tramite Raven Music.

Registrato mixato e masterizzato presso l’A.G. Studio di Tel-Aviv con il produttore Alex Zvulun, dal disco è stato realizzato anche il lyric video di ‘1812’, che vede la partecipazione speciale di Ralf Scheepers (Primal Fear, ex Gamma Ray).

desert-band-suoni-distorti-magazine-ita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: