Derozer: i dettagli del nuovo album ‘Passaggio A Nordest’!

Sono passati 13 anni dalla pubblicazione dell’ultimo disco dei Derozer. Era il 2004 quando usciva ‘Di Nuovo in Marcia’. 13 anni di vita, quella vera, che hanno visto Seby & Co. passare attraverso vicissitudini di ogni tipo intermezzate da due fortunatissimi tour, nel 2012 e nel 2016. Proprio quest’ultimo tour ha dato ai Derozer lo stimolo, quello vero, per tornare in pianta stabile e per scrivere finalmente un nuovo disco, ‘Passaggio A Nordest’, presentato dalla band a Febbraio.

10 canzoni che subito, nei primi 5 secondi, ti alzano la pelle e ti travolgono. Un disco capace di suscitare emozioni parlandoti in prima persona, un disco che ti conosce perfettamente. Melodie perfette, ritornelli fortissimi su una treno ritmico che non perde un colpo, il tutto prodotto, registrato e mixato in maniera impeccabile e potentissima fanno di ‘Passaggio A Nordest’ un disco di raro valore e che non capita di poter ascoltare tutti i giorni.

Queste le parole dei Derozer: <<Abbiamo scelto “Passaggio a Nordest” per il titolo, perché la vita è piena di cambiamenti e ogni cambiamento indica un “passaggio”, il passaggio da un lavoro ad un altro, da una città ad un’altra, da uno stato all’altro, da persone e amori che vengono, e purtroppo (o per fortuna) vanno. E qual’è il mezzo ideale per navigare in questo mare spesso difficile e tempestoso? Una nave, una nave pirata! La rotta non è facile da trovare, mai, ma bisogna provarci e crederci, sempre.>>

Il nuovo album sarà disponibile dal prossimo 17 Marzo tramite IndieBox Music con distribuzione Self / Artist First. E’ disponibile in radio da poche ore il singolo d’anticipazione ‘Vecchio Punk’, invece di seguito vi riportiamo l’artwork di copertina:

About Francesco Chiodometallico 10998 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"