Denis The Night & The Panic Party: esce oggi l'omonimo Ep!

Esce oggi in tutti gli stores digitali l’omonimo Ep dei Denis The Night & The Panic Party su Torango Label. Shoegaze, elettronica, psichedelia per questo trio che rappresenterà l’Italia al Primavera Sound Festival ed all’Indie Music Week di Manchester.
La band non è nuova in terra anglosassone, dove vede la propria nascita in live con due mini tour nei sobborghi londinesi. Parigi li conosce subito dopo con un private concert a Parigi ed un Flash Panic Concert al Louvre.  In Italia, si sono presentati il 14 Aprile alla Triennale di Milano insieme alla Wall of Sound, in un evento dedicato all’anniversario dell’etichetta inglese.
DN&PPIMW
Nati nel 2014, distanti da ogni etichetta di genere, i tre rappresentano in ogni singolo brano una sfaccettatura del proprio mondo e della propria personalità. Non è semplice elettronica e psichedelia. C’è sudore, distorsione, shoegaze e potenza nelle loro canzoni. Tanta energia fusa assieme, tale per cui qualcuno li ha definiti un “viaggio” senza uso di droghe: un ‘trip’, lungo e piacevole.
Non sono collocati volutamente nel tempo e nello spazio, il vostro orecchio è l’unica bussola in vostro possesso. I Denis The Night & The Panic Party si divertono a sperimentare suoni, li ricavano dai più svariati strumenti e/o oggetti (es: bottiglie o tubi di ferro) e su quelli creano loop da mandare in sequenza. Tutto per loro è suono e tutto viene riprodotto rigorosamente in live.

FACEBOOK | WEBSITE | SOUNDCLOUD | SPOTIFY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: