Den Gallo: fuori il videoclip de 'La Distanza'!

Si intitola ‘La Distanza’ il nuovo video musicale di Den Gallo. Girato al locale The Family di Albizzate è online da pochi giorni e presenta uno degli ultimi brani del cantautore gallaratese – potete visionarlo dal player riportato sotto.
Atmosfere d’altri tempi, in bianco e nero, il video vede in scena Den Gallo e la sua band. Intorno a loro il pubblico e tre ballerine. «Viviamo nell’epoca della sfrenata comunicazione tecnologica – spiega Den Gallo, raccontando di questo suo ultimo brano -. Dove un messaggio, una e-mail valgono più di una parola o di uno sguardo. Un tempo nel quale la facilità e la velocità d’interazione, creano una “distanza” fisica ed umana sempre più ampia. Questo distacco sta riducendo in modo spaventoso la nostra sensibilità verso l’altro e ci allontana dalla voglia di guardare con i nostri occhi, dalla voglia di scoprire nuove realtà e soprattutto di viverle. In questa canzone c’è il desiderio di ricercare il contatto, di colmare questo spazio, riavvicinandoci e riprendendoci il nostro tempo. Quel tempo fatto di sguardi e sorrisi, di parole e gesti, dove la distanza è solo un valido pretesto per tornare più vicini».
Il brano ‘La Distanza’ anticipa l’uscita del nuovo disco del cantautore che prenderà il titolo di ‘Sangria’. Ancora incerta però, la data di questa nuova pubblicazione.
Sul palcoscenico con Den Gallo, Manu al basso elettrico, Alex alla chitarra elettrica, Max alla tromba, Effe alla batteria e Miguel al cajon.

Den GalloDen cammina sulla strada in punta di piedi, oltre le convenzioni e con sguardo visionario. Atipicamente Latino, mescola sapientemente la tradizione cantautorale italiana al sapore del Sud America.
I suoi spettacoli sono eventi unici, sospesi tra lirismi travolgenti ed energiche ballate, un sincero connubio fra danza e ascolto. Nostalgico quanto basta per non sentir la nostalgia, pungente al punto giusto da scatenare l’ironia. Le sue canzoni parlano di amori di una notte, rivoluzioni, ribellioni e poesie dell’ultimo bicchiere, quelle per le quali ormai non importa più quello che è “Stato”.
Questo è Den! Oltre a numerosi concerti e partecipazioni a festival in apertura ad artisti del calibro di Cisco, Nobraino e Giorgio Canali, ha all’attivo un Ep “Den Gallo y Los Compadres”, un disco “La Paz” è un singolo dal quale è tratto il nuovo videoclip “La Distanza”.
Spazi web: Sito / Facebook / Youtube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: