Dee Snider: tutti i dettagli del nuovo album ‘For The Love Of Metal’!

Come vi anticipammo pochi giorni fa, il grande Dee Snider – voce degli storici Twisted Sister – rilascerà il suo nuovo album solista intitolato ‘For The Love Of Metal’ dopo aver siglato un accordo con Napalm Records.

Oggi il singer svela tutti i dettagli dell’album. Il disco, prodotto da Jamey Jasta (cantante degli Hatebreed), uscirà il prossimo 27 Luglio e vanterà la partecipazione di Howard Jones (ex Killswitch Engage), Mark Morton (Lamb Of God), Alissa White-Gluz (Arch Enemy), Joel Grind e Nick Bellmore (Toxic Holocaust) e Charlie Bellmore (Kingdom Of Sorrow).

Jamey Jasta commenta: <<Sono così felice ed orgoglioso di aver fatto parte di questo progetto, Dee Snider è un artista originale americano, non c’è altra voce come la sua sulla terra, la sua potenza e la sua passione brillano davvero in questo album. Il metal ci unisce tutti e con Dee ancora in prima linea, è un grande momento per essere un fan della musica pesante!>>

Howard Jones, dal suo canto, afferma: <<Avere la possibilità di scrivere e cantare con Dee Snider, uno degli uomini responsabili della formazione della musica pesante odierna, è un onore assoluto. La voce, la mente, la spavalderia … è un uomo unico nel suo genere.>>

Alissa White-Gluz si è così espressa: <<Sono umilmente onorata di cantare accanto a un’anima così unica e piena di talento. Adoro il fatto che Dee Snider abbia continuato a scandalizzare la gente per decenni solo per essere se stesso. Non vedo l’ora che tutti ascoltino il nostro duetto! Non è stato un compito facile essere all’altezza del livello di abilità vocale di Dee, ma sono stata felice di accettare la sfida e sono innamorata dei risultati!>>

‘For The Love Of Metal’ di Dee Snider è pre-ordinabile a questo link! Questa di seguito la track-list dell’album:

1. Lies Are A Business
2. Tomorrow’s No Concern
3. I am The Hurricane
4. American Made
5. Roll Over You
6. I’m Ready
7. Running Mazes
8. Mask
9. Become The Storm
10. The Hardest Way
11. Dead Hearts (Love Thy Enemy)
12. For The Love of Metal

Snider ha diffuso un video con alcune dichiarazioni circa la nuova release, che potete visionare di seguito. Nell’immagine sotto, invece, la copertina del disco:

Attualmente sono due le date live di Dee Snider confermate per questa estate:
03.08. – 04.08.2018 SE – Rejmyre @ Skogsröjet Festival
10.08. – 12.08.2018 BE – Kortrijk @ Alcatraz Metal Festival
per ulteriori aggiornamenti sugli show e altro potete restare sintonizzati su Suoni Distorti Magazine e sulla pagina facebook dell’artista.

About Francesco Chiodometallico 11001 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*