Death Angel: fuori la nuova ‘The Pack’, con lyric video

Death Angel: fuori la nuova ‘The Pack’, con lyric video

26 Aprile 2019 0 Di Redazione SDM

I thrasher californiani Death Angel hanno rilasciato oggi ‘The Pack’, nuova traccia che potete ascoltare tramite il lyric video dedicato, di seguito. Si tratta della seconda anticipazione dal nuovo album ‘Humanicide’ che uscirà il prossimo 31 Maggio su Nuclear Blast Records.

Il chitarrista Rob Cavestany spiega: <<‘The Pack’ è ispirata e dedicata ai nostri fan! Quando ho scritto questa canzone, eravamo appena tornati dal tour e sentivo ancora il trambusto delle esibizioni ai festival all’aperto. Lo scambio di energia tra noi sul palco e la massa metallari nella folla è diverso da qualsiasi altra cosa. Volevo catturarlo in una canzone sull’unità, come la nostra canzone ‘Kill As One’. Il nostro fan club si chiama ‘The Pack’, quindi i nostri fan lo capiscono subito! Tuttavia non è solo per loro, ma abbraccia anche le nostre famiglie, gli amici, la squadra, la crew… e tutti i metallari! Ci sentiamo onorati di appartenere a questo ‘pack’ mondiale. Questa canzone richiede la partecipazione del pubblico, quindi non vediamo l’ora di suonarla dal vivo!>>

Dal disco vi anticipammo già la title-track, ‘Humanicide’.

Con il nuovo (e nono) album ‘Humanicide’ i Death Angel si mantengono sul trono universale del thrash metal, continuando comunque a progredire stilisticamente. Un’ampia varietà di elementi diversi alla loro musica, infatti, sono stati inseriti nel sound. Questa volta hanno incluso tutto, dai bit acustici, ai musicisti ospiti, fino ad arrivare (per la prima volta) alle note di un pianoforte. Tutte e 10 le canzoni fluiscono senza interruzioni, ma ognuna lascia un proprio e distinto segno.

Per il nuovo album i Death Angel hanno collaborato nuovamente con il produttore ed amico di lunga data Jason Suecof (Deicide, Trivium), registrando e mixando nei Audiohammer Studios. Il mastering è stato effettuato negli Sterling Sound studios dal leggendario Ted Jensen (Pantera, Slipknot). L’artwork di copertina, invece, è stato ralizzato daò talentuoso Brent Elliott White (Lamb Of God, Megadeth).

Ricordiamo che i Death Angel saranno in Italia per due appuntamenti, maggiori info Qui!

Queste di seguito la track-list e la copertina:

  1. Humanicide
  2. Divine Defector
  3. Aggressor
  4. I Came For Blood
  5. Immortal Behated
  6. Alive and Screaming
  7. The Pack
  8. Ghost of Me
  9. Revelation Song
  10. Of Rats and Men
  11. The Day I Walked Away (Bonus Track)