David J (Bauhaus): in arrivo il nuovo disco, dettagli e anteprime

David J (Bauhaus): in arrivo il nuovo disco, dettagli e anteprime

18 Settembre 2019 0 Di Redazione SDM

David J (Bauhaus, Love and Rockets) ha annunciato l’uscita del nuovo disco intitolato ‘Missive to an Angel from the Halls of Infamy and Allure’, atteso il prossimo 18 ottobre via Glass Modern Records.

Questo è un ciclo di canzoni intimo ed altamente ambizioso e intensamente personale, autoironico, che descrive in dettaglio un periodo di profonda transizione. Un culmine di tutto ciò che David J ha creato negli ultimi 36 anni di lavoro solista e collaborativo.

Il nuovo album contiene contributi di Anton Newcombe (Brian Jonestown Massacre), Toby Dammit (Nick Cave And The Bad Seeds), Paul Wallfisch (Swans), Sean Eden (Luna), Rose McGowan, Asia Argento, Emily Jane White, Annabel (lee) e il grande violinista ceco Karel Holas, tra gli altri. Il disco è stato registrato tra Praga, Berlino e Los Angeles, così come ai Beck Studios a Wellingborough, in Inghilterra, dove i Bauhaus hanno tagliato il loro seminale ‘Bela Lugosi’s Dead’ nel 1979. Questo è un “ritorno a casa” come Glass Modern Records è essenzialmente la riattivata Glass Records, l’etichetta che ha pubblicato le prime opere soliste acclamate dalla critica di David J.

L’artista ha già pubblicato due singoli, che saranno contenuti su questo nuovo disco. Si tratta di ‘The Auteur (Redux/Starlet’s Cut)’, che vede la partecipazione dell’attrice, attivista e scrittrice Rose McGowan, e ‘Migena And The Frozen Roses’, con la partecipazione di Asia Argento (figlia del regista Dario) e Anton Newcombe, frontman dei Brian Jonestown Massacre. Potete ascoltare i due brani dai rispettivi player di seguito:

Questo di seguito l’artwork di copertina: