Dave Mustaine (Megadeth): “Non mi piace essere considerato un Dio!”

Dave Mustaine (Megadeth): “Non mi piace essere considerato un Dio!”

28 Marzo 2019 0 Di Redazione SDM

Dave Mustaine, leader dei Megadeth, è stato ospitato di recente durante il programma radiofonico Appetite for Distortion, centrato principalmente sulla vita dei Guns N’ Roses.

Gli è stato chiesto un suo pensiero circa alcuni fan che lo chiamano “Dio della chitarra” o “Dio dell’Heavy Metal”. Mustaine ha risposto dicendo:
<<Non mi piace essere chiamato un dio. Mi fa sentire a disagio, perché sono solo un uomo, ma amo il mio lavoro e sono orgoglioso di essere bravo. Ma so anche che ci sono ragazzi che sono anche molto più bravi di me… Zakk Wylde, per esempio – Zakk è un chitarrista fantastico. Eric Johnson, uno dei miei preferiti personalmente, e Joe Satriani, uno dei migliori al mondo. E poi Dweezil Zappa, che è probabilmente, per me, la più grande sorpresa – un grande chitarrista e un amore di un ragazzo. Mi sta aiutando con il mio suono.

Sono andato allo show l’altro giorno [Mustaine partecipa al tour ‘Experience Hendrix’ con i citati musicisti, nda], e Dweezil stava lavorando al mio ampli ed Eric Johnson stava suonando la mia chitarra, ed ho pensanto “Man, sono morto e sono in paradiso. Guarda questi!”>>

Durante la stessa intervista è stato chiesto a Dave se fosse vero che Slash (Guns N’ Roses) avesse partecipato ad alcune audizioni per entrare nei Megadeth. La risposta è stata: <<Sì, con Slasj siamo decisamente amici. Ma non ha mai provato per i Megadeth, anche se ha ricevuto un invito. Lui e il nostro bassista [David Ellefson, nda] hanno suonato insieme diverse volte, è stato divertente per loro e gli piaceva l’idea di suonare con me; ho pensato che sarebbe stata una bella idea! Probabilmente è lì che siamo diventati così grandi amici. Anche se non ci vediamo molto, ogni volta che ci vediamo, è un simpatico “Ehi, come va, amico?” e, credo, che vi sia un rispetto reciproco molto profondo!>>

L’intera intervista la potete ascoltare dal player di seguito:

Con l’occasione ricordiamo che i Megadeth hanno rilasciato di recente (il 22 Marzo) la speciale doppia raccolta con alcuni brani rimasterizzati dallo stesso Dave Mustaine, intitolata ‘Warheads On Foreheads’. Potete ordinarla nei formati:
3CD >https://amzn.to/2WnOWOK
4LP limited edition >https://amzn.to/2HLt2BU