Dario Mollo’s Crossbones: il nuovo album a Dicembre, ecco i dettagli!

Crossbones di Dario Mollo tornano con il nuovo album intitolato ‘Rock The Cradle’, che sarà rilasciato il prossimo 2 Dicembre da Frontiers Music Srl.

Noto per le sue collaborazioni nei The Cage con Tony Martin (ex Black Sabbath) e nei Voodoo Hill con Glenn Hughes (Black Country Communion, Deep Purple, California Breed), il chitarrista italiano Dario Mollo inizia la propria carriera nel 1981 con la sua band Crossbones. Con questa pubblica il primo album nel 1989, prodotto da Kit Woolven (Thin Lizzy Official, Magnum e UFO, tra gli altri) prima di iniziare a dedicarsi alle sue produzioni personali.

Per questo nuovo album dei Crossbones, Mollo ha richiamato il batterista originale della band Ezio Secomandi, insieme alla presenza del bassista / tastierista Dario Patti, con cui collabora normalmente. Come vocalist la scelta è ricaduta su Carl Sentance (Nazareth, Don Airey Band, Persian Risk, Krokus), dietro suggerimento di Don Airey dei Deep Purple, durante una recente visita a casa di Dario.

Mollo si è così espresso sul nuovo album:

<<Penso che questo disco abbia una forte identità e carattere.Si tratta di una produzione matura con sonorità che spaziano su vari stili hard rock ed heavy metal, ma contenendo anche melodie orecchiabili. L’album mostra quanto mi sia piaciuto collaborare con Carl; uno dei migliori cantanti con cui io abbia mai collaborato, e penso che questa collaborazione non si fermerà solo a questo disco!>>

Di seguito la tracklist e la copertina del nuovo ‘Rock The Cradle’:

  1. Red
  2. Take Me High
  3. Navigation
  4. Rock The Cradle
  5. Gates Of Time
  6. I Got This Feeling
  7. In My Blood
  8. Running From The Shadow
  9. Speed
  10. Fright

crossbones-dario-mollo-album-2016-suoni-distorti-magazine-ita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: