Culture Abuse: toneranno in Italia con il tour di ‘Bay Dream’, al Legend Club di Milano!

I Culture Abuse torneranno in Italia domenica 4 novembre 2018 per un’unica data nell’ambito del loro prossimo tour europeo in supporto del nuovo album ‘Bay Dream’. L’appuntamento è al Legend Club di Milano.

I Culture Abuse sono una band che rifugge (e sfugge) le canoniche categorizzazioni musicali. Il loro album di debutto, ‘Peach’ (uscito nel 2016 su 6131 Records), contiene accenni e riferimenti ai generi più svariati, da melodie power pop alla grinta punk fino a passaggi da garage rock e spinte hardcore, senza mai cadere nel già sentito o nello scontato. Dopo diversi cicli di tour negli Stati Uniti e in Europa, con apparizioni anche in importanti festival estivi come il Reading and Leeds, la band è pronta all’importante passo della maturazione artistica.

Il successo critico di ‘Peach’ e le performance live fuori dalle righe hanno permesso a David Kelling (voce e chitarra), Nick Bruder (chitarra), John Jr (chitarra), Shane Plitt (basso) e Ross Traver (batteria) di attirare l’attenzione di una storica etichetta come Epitaph Records, che ha messo sotto contratto il gruppo per pubblicare il secondo album ‘Bay Dream’. Il disco è uscito il 15 giugno 2018 e potete ordinarlo a questo link!

Il disco è stato già descritto come un’esplorazione di nuovi territori per la band, e la frase non potrebbe essere più vera, dato che Kelling ha lasciato San Francisco per trasferirsi definitivamente a Los Angeles durante la scrittura delle canzoni. Le tracce di ‘Bay Dream’ si possono leggere allora come lettere aperte alle due città e alle persone che ci vivono. <<Sono cresciuto in un paesino della California chiamato Murphys… appena finita la high school me ne sono andato. All’inizio mi sono trasferito a San Francisco, poi siccome sono sempre in cambiamento mi sono spostato a Los Angeles. Per cui per adesso sento di non poter tornare nel mio paese natale finché non capirò di aver realizzato appieno il mio sogno.>>

‘Bay Dream’ rivela però anche un lato più intimo e travagliato della band. In Rats in the Walls, Kelling canta <<But the bugs in your bed, the rats in the walls, and the bill collecting phone-calls, make it harder and harder, and the rent’s going up… Don’t waste your time>>. Tra minacce, obblighi, limiti e difficoltà posti dalla vita reale, la band presenta un disco che è anche testimone della volontà del gruppo di far fronte a ogni ostacolo per arrivare sempre più in alto.

Dettagli della data italiana

Culture Abuse
4 Novembre 2018 @ Legend Club – Milano
Unica data italiana
Evento Facebook

Ingresso: 15,00€ + diritti di prevendita
Prevendite disponibili sul circuito Mailticket e Vivaticket a partire dalle ore 10.00 di mercoledì 27 giugno.

About Francesco Chiodometallico 11110 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*