Crest Of Darkness: ecco il video di ‘Welcome The Dead’, anteprima dal nuovo album!

Crest Of Darkness: ecco il video di ‘Welcome The Dead’, anteprima dal nuovo album!

21 Novembre 2016 Off Di Francesco P. Russo

I black metallers norvegesi Crest Of Darkness presentano il video ufficiale della title track del loro imminente nuovo lavoro ‘Welcome The Dead’. Diretto da Anders Børresen per MonitorMeda, il video è visionabile sotto.

Commentando il video, Ingar Amlien, fondatore e frontman della band, afferma: <<Volevamo fare un video che offrisse uno spaccato del mondo oscuro dei Crest Of Darkness. Potrebbe apparire per alcuni come una sorta di fiaba macabra raccontata da un narratore oscuro, ed il video può certamente apparire ed essere amato anche per questo aspetto, ma volevamo toccare anche elementi importanti della Vita stessa e di quelle eterne domande che la gente si chiede su vita, morte e ciò che si cela dietro tutto ciò.
Noi non cerchiamo di dare una risposta ed in tutta onestà non vogliamo darne, ma quello che volevamo era dare la possibilità alla gente di pensare a tutto ciò in un contesto diverso. Affrontiamo tutto ciò! noi tutti siamo Dèi! ognuno di noi costruisce il proprio universo e, proprio per questo il video rappresenta al meglio l’universo dei Crest Of Darkness>>.

L’album ‘Welcome The Dead’, il settimo dei Crest Of Darkness, uscirà in formato CD, doppio LP e digitale il 25 Novembre tramite My Kingdom Music.

Registrato presso l’MLP Studio da Nils H. Mæhlum e masterizzato al Kvålsonic Lab da Tom Kvålsvoll, l’album promette di essere il più duro, introspettivo e il più oscuro rilasciato dalla band in oltre vent’anni di carriera.

L’artwork di ‘Welcome The Dead’ vede la presenza delle straordinarie sculture, titolate ‘Zombie Foetus’, dell’artista italiano Andrea Falaschi. Qui sotto la copertina:

crest-of-darkness-welcome-the-dead-album-2016-suoni-distorti-magazine-ita

Queste le nove tracce che comporranno l’album:

  1. Welcome The Dead
  2. Chosen By The Devil
  3. Scourged And Crucified
  4. My Black Bride
  5. Borrowed Life
  6. The Almighty
  7. Memento Mori
  8. The Noble Art
  9. Katharsis