Cosmosquad: tornano con un nuovo album, dopo dieci anni!

Tornano con un nuovo album i progsters americani Cosmosquad, che rilasceranno un nuovo album dopo dieci anni di silenzio discografico. Intitolato ‘The Morbid Tango’, il nuovo disco della band sarà il primo con il nuovo bassista Kevin Chown e verrà pubblicato il prossimo 14 Aprile tramite Marmaduke Records.

I Cosmosquad sono un trio strumentale composto da validi musicisti quali il chitarrista Jeff Kollman (Chad Smith’s Bombastic Meatbats, Glenn HughesMogg/Way, Asia feat. John Payne), il batterista Shane Gaalaas (B’z, Diesel Machine, MSG, Uli Jon Roth), ed oggi con il bassista Kevin Chown(Tarja, Chad Smith’s Bombastic Meatbats, Paul Gilbert, Artension) – che ha sostituito il precedente Christopher Maloney (ex Hardline).

Il nuovo ‘The Morbid Tango’, che segue a distanza di dieci anni il precedente ‘Acid Test’ (2007), è stato concepito e registrato nei californiani Crumb West Studios, prodotto da Shane GaalaasJeff Kollman, mixato da Gaalaas. Per la realizzazione i Cosmosquad si sono avvalsi della collaborazione di alcuni sessionist quali Jeff Babko alle tastiere, David Collier alle percussioni e Jono Brown agli archi.

Nell’immagine di seguito l’artwork di copertina del nuovo album:

Dal player di seguito potete ascoltare come anticipazione ‘Morbid Tango’ live in studio:

About Francesco P. Russo 11693 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"