Corroded: i dettagli del nuovo album ‘Bitter’

Il quinto album dei Corroded, intitolato ‘Bitter’, verrà pubblicato il 25 gennaio su Despotz Records. La release è stata già anticipata dal video del singolo ‘Burn’.

Dopo la pubblicazione di ‘Defcon Zero’, i Corroded hanno suonato in tutta Europa con i Pain e poi come headliner in un tour. La band ha partecipato a festival come Sabaton Open Air, Skogsröjet e Sweden Rock Festival, dove sono entrati nella storia suonando sul 4 Sound Stage con il pubblico più numeroso. Nel 2019 la band sarà di nuovo in tour in Europa per presentare il nuovo album!

Chi ha visto i Corroded ha assistito alla fratellanza che unisce i membri del gruppo. La band stessa dice che sono come fratelli in una sorta di famiglia disfunzionale, oltre che una macchina ben oliata che lavora per perseguire i propri obiettivi e conquistare il mondo.

Jens dichiara: <<È quello che ci ha portato dove siamo oggi – non ci arrendiamo mai – nonostante le battute d’arresto che ci hanno colpiti come un duro pugno in faccia ci alziamo e usiamo come ispirazione per creare nuova musica. Il nostro background si riflette nella nostra musica. Il fatto che abbiamo dovuto lottare con vari ostacoli per arrivare dove siamo oggi ci ha dato una pelle più spessa e risplende nella nostra musica>>

Ora la band è tornata con il quinto album in studio ed il suono è più arrabbiato, ampio e oscuro che mai. Il gruppo è stato influenzato da un’ampia varietà di musica, ma se avete già ascoltato i CORRODED prima d’ora riconoscerete ancora i riff pesanti, le parti melodiche e la voce grezza e brutale di Jens, che è come un potere elementare che penetra attraverso tutte le barriere.

Thomas illustra: <<Vogliamo che l’ascoltatore si senta come se la musica lo colpisse duramente al petto, ma allo stesso tempo lo catturasse>>

Conclude Jens: << il titolo del disco ‘Bitter’ deriva dall’osservazione del clima sociale nel mondo. Ovunque si guardi, si vede così tanto odio, il mondo è senza cuore e freddo. Tutti sono così insoddisfatti e pensano che la vita degli altri sia meglio della propria, e se qualcosa va storto si incolpa sempre qualcun altro. Come risultato di questo, tutti i leader affamati di potere in questo mondo prosperano sull’insoddisfazione del popolo e acquisiscono potere in quel modo. Quindi vediamo il mondo come amaro e ha ispirato sia i testi che la musica del prossimo album!>>

Queste la track-list e la copertina del disco:

1.Bitter – INTRO
2.Breathing
3.Cross
4.Burn
5.Black
6.Testament
7.Scream
8.Cyanide
9.Destruction
10.Time
11.Drown
12.War

About Francesco P. Russo 12275 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*