Ci lascia Alex Ruffini, il fotografo del Rock

Ci lascia Alex Ruffini, il fotografo del Rock

19 Giugno 2019 0 Di Redazione SDM

Ieri, 18 giugno, Alex Ruffini, rinomato fotografo del Rock di origini veneziane, ha perso la sua battaglia contro il cancro. Aveva 51 anni.

Sin da giovane età Alex è stato un grande amante del Rock e della buona musica in generale. Crescendo, ed innamorandosi della fotografia, riuscì ad unire queste due passioni diventando un fotografo del Rock di fama internazionale! Negli ultimi anni Ruffini, colpito dal brutto male, aveva iniziato anche una battaglia contro il cancro, con iniziative e mostre da cui nacque il suo motto ‘Cancer Drugs & Rock&Roll’.

Le collaborazioni di Alex Ruffini sono così tante – e di alto livello – che non si contano, da Alice Cooper ai Kiss, da Steven Tyler (Aerosmith) a John Corabi (ex Motley Crue), solo per citare i primi quattro nomi che ci vengono in mente al momento.

Gioviale, amichevole, pieno di passione e generoso, Alex Ruffini lascia un immenso vuoto nel cuore di tanti colleghi, amici ed artisti, oltre che dei suoi cari – a cui ci stringiamo in cordoglio.

Poche ore prima dal suo ultimo “viaggio”, Alex ha combattuto, come ha sempre fatto, salutando dal suo profilo facebook tutti quanti:

CIAO ALEX, ROCK ‘N’ ROLL!