Chris Cornell: inaugurata la sua statua al Museum of Pop Culture di Seattle (Video e Foto)!

Chris Cornell: inaugurata la sua statua al Museum of Pop Culture di Seattle (Video e Foto)!

8 Ottobre 2018 0 Di Francesco P. Russo

Ieri, Domenica 7 Ottobre, è stata inaugurata una statua dedicata al compianto Chris Cornell davanti al Museum of Pop Culture (MoPOP) di Seattle – città di origine dell’artista.

La scultura in memoria dell’ex leader di Soundgarden, Audioslave e Temple Of The Dog è stata realizzata da Nick Marras a grandezza reale, che ne ha seguito fedelmente i tratti e catturando una delle iconiche pose di Cornell.

La vedova Vicky Cornell ha donato la statua al museo commentando al Seattle Times:
<<Volevo festeggiare ed onorarlo, commemorare il suo contributo alla storia della musica e alle arti nella sua città natale, da cui deriva il suo impatto iniziale. È una città davvero unica che – come la definiva lui – ma anche io sento che lo ha spinto a creare questo movimento che avrebbe influenzato la musica popolare per sempre.

Come artista, mio ​​marito non era solo una delle più grandi voci della storia del rock ma anche uno dei più grandi e più prolifici poeti del suo tempo: il suo contributo alla musica ha dato vita a un movimento che avrebbe lasciato un segno indelebile sulla musica popolare per sempre. Ha molto senso donare questa statua al MoPop con la sua dedizione alle idee e l’assunzione di rischi che alimentano la cultura popolare contemporanea.

Come mio marito e la sua musica, MoPop raggiunge un pubblico multigenerazionale, e questo è il luogo perfetto dove le persone vicine e lontane possono riunirsi non solo per sostenere il museo e i suoi programmi, ma anche per celebrare l’eredità che mio marito ha lasciato, non solo a Seattle ma in tutto il mondo.>>

Durante l’inaugurazione in cui venne svelata la scultura al pubblico, è stata proiettata all’interno del Museum of Pop Culture un’ora del concerto che i Soundgarden tennero al The Wiltern nel 2013.

Di seguito una slide con alcune foto della statua di Chris Cornell e il video con le riprese dell’inaugurazione:

Questo slideshow richiede JavaScript.


Ascoltato il brano inedito di Chris Cornell, ‘When Good Does Bad’!