Chaos Magic: nuova band di Timo Tolkki con Caterina Nix, in arrivo il debutto!

Si chiama Chaos Magic il nuovo progetto del musicista e produttore finnico Timo Tolkki (ex Stratovarius). Come annunciato da Frontiers Music Srl sarà dato alle stampe il debutto omonimo dei Chaos Magic il prossimo 3 Luglio, nel quale vi sarà la splendida voce della singer cilena Catrina Nix.
La Nix ha già collaborato insieme a Tolkki nel suo altro progetto Avalon, in occasione del secondo album intitolato ‘Angels of the Apocalypse’ e proviene dalla metal band cilena Aghonya, che ha aperto alcuni concerti di After Forever, Edguy e Within Temptation. Su questa collaborazione Caterina Nix ha spiegato:

“Ho incontrato Timo in Cile qualche anno fa, durante una delle sue visite con gli Stratovarius. Ricordo di essere andata a un meet-and-greet con la band, e con Timo abbiamo iniziato a parlare come se ci conoscessimo da anni. Abbiamo sviluppato un bel rapporto di amicizia, quasi come tra padre e figlia, da allora siamo stati sempre in contatto. Un giorno ho deciso di mandargli la mia musica, solo per sapere la sua opinione al riguardo e, per fortuna, è rimasto piacevolmente sorpreso. Da lì è cominciato tutto!”

Dal player sotto è disponibile un EPK (Electronic Press Kit) di ‘Chaos Magic’ mentre di seguito vi riportiamo la tracklist e la copertina:

  1. I’m Alive
  2. Dangerous Game
  3. One Drop Of Blood
  4. Seraphim
  5. From The Stars
  6. A Little Too Late
  7. Passionflow
  8. Dead Memories
  9. Please Don’t Tell Me
  10. Right Now
  11. The Point Of No Return

CHAOS MAGIC cover

I Chaos Magic sono formati da:

  • Caterina Nix – Lead Vocals
  • Timo Tolkki – Guitars, Bass, Keyboards – Production
  • Jami Huovinen – Drums

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: