Candlemass: il nuovo album ‘The Door To Doom’ uscirà a Febbraio, tutti i dettagli

I leggendari doomers svedesi Candlemass hanno chiuso un cerchio, con il rientro dietro al microfono dello storico vocalist Johan Längqvist (che cantò la loro pietra miliare ‘Epicus Doomicus Metallicus’ del 1986). Ora la band ha annunciato l’uscita del nuovo – e dodicesimo – album in studio intitolato ‘The Door To Doom’, che uscirà il prossimo 22 Febbraio 2019 via Napalm Records.

‘The Door To Doom’ segue, senza sorprese, la trama ideata dal bassista Leif Edling: un epico doom metal di livello mondiale basato su possenti e lenti riff. Con lo stile vocale altamente drammatico di Längqvist e l’amore per i dettagli, i Candlemass hanno realizzato un album prossimo a “Epicus”. Questo capolavoro viene completato da una splendida apparizione di Tony Iommi dei Black Sabbath sul brano ‘Astorolus – The Great Octopus’.

Lo stesso Iommi racconta: <<I Candlemass sono una forza importante nell’heavy rock scandinavo ed hanno sempre riconosciuto l’influenza che abbiamo avuto sulla loro musica. Mi hanno chiesto se avrei contribuito ad una traccia che suonava abbastanza bene, quindi ho pensato “perché no”>>

Leif Edling, entusiasta per la collaborazione, afferma: <<Siamo molto onorati che Tony Iommi abbia accettato il nostro invito per suonare l’assolo su ‘Astrolus’. La canzone è stata inviata alla direzione e, incredibilmente, il maestro ha accettato di far cantare la sua imponente SG sulla traccia! Personalmente questo è un sogno che si avvera. Tony Iommi è sempre stato il mio eroe e la luce guida quando si parla di musica pesante… quindi senti che gli piace la canzone e vorrebbe anche suonarci sopra, mi ha fatto venire i brividi! Sono ancora sotto shock! Giù il cappello! Tony Iommi è e sarà sempre Dio!>>

Queste la track-list e la copertina di ‘The Door To Doom’, il nuovo album dei Candlemass:

  1. Splendor Demon Majesty
  2. Under The Ocean
  3. Astorolus – the Great Octopus (feat. Tony Iommi’s guitar solo)
  4. Bridge Of The Blind
  5. Death´s Wheel
  6. Black Trinity
  7. House Of Doom
  8. The Omega Circle

Line-up
Leif Edling: Bass
Mats “Mappe” Björkman: Guitars
Jan Lindh: Drums
Lars “Lasse” Johansson: Guitars
Johan Langquist: Vocals

About Francesco P. Russo 11741 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*