Candies For Breakfast: il video di ‘Xin Xin’, anticipazione dal debut album!

I Candies For Breakfast hanno lanciato il loro primo singolo ‘Xin Xin’, accompagnato dal videoclip che potete visionare dal player sotto. Si tratta di un’anticipazione dal loro debut album autoprodotto che uscirà il prossimo 23 Marzo, distribuito da Artist First / IndieBox Music.

Con ‘Xin Xin’ i Candies For Breakfast fanno il loro grande debutto. Ritmo serrato, riff ipnotico e una gran voglia di farsi ascoltare. Un testo ribelle contro la malinconia e le piccole e grandi noie quotidiane. Il videoclip mette in scena le difficoltà di un viaggio in quattro sui sedili posteriori di un’automobile: fastidio, insofferenza, momenti divertenti e montaggio frenetico. Piccole scocciature che non fanno mai perdere il sorriso.

Il video è stato girato da Luca Catullo (Bazoo Bzk Prod) nelle campagne cremonesi, con una GoPro ad inquadratura fissa ed una macchina lanciata a tutta velocità. Il singolo è stato prodotto dalla band insieme ad Andrea Tripodi, che si è occupato di registrazione, mixaggio e mastering presso il Tree Studio di Milano.

I Candies For Breakfast sono una band cremonese nata dall’incontro di quattro musicisti: Giulia Dagani alla voce, Mattia Tedesco alla chitarra, Nicola Iazzi al basso e Diego Barborini alla batteria. Spinti dalla voglia di creare qualcosa di personale capace di contenere le loro diverse anime e i diversi background muovono i primi passi come Candies For Breakfast.

Nel 2016 la band inizia la stesura dei primi brani poggiando le basi per la realizzazione del disco d’esordio e alterna i lavori in studio con le prime apparizioni live (Tendenze Festival, Birroteca Rock Ombrianello, Circolo Ohibò, Il Panere). Da maggio a dicembre 2017 si dedicano alle registrazioni del loro primo album presso il Tree Studio di Milano avvalendosi della collaborazione di Andrea Tripodi, la cui uscita è prevista per il 23 marzo 2018, anticipata dal videoclip del primo singolo estratto ‘Xin Xin’, dal 7 marzo in anteprima su RockON e dal 9 marzo in digitale e su YouTube.

I CFB sono una band capace di trovare ispirazione dall’alt rock degli ultimi anni senza risultare derivativi o scontati. Imparano dunque la lezione impartita da gruppi come Paramore, No Doubt o Garbage e la rielaborano con influenze che spaziano dal mid-tempo punk rock californiano agli Evanescence passando per i Pretty Reckless.

Il disco sarà presentato ufficialmente dal vivo sabato 24 marzo dal palco del Vinyl di Orzinuovi, Brescia. Di seguito le prime date annunciate:

  • 24/03 Vinyl – Orzinuovi – Brescia *Release Party* (evento facebook)
  • 06/04 Officine Sonore – Vercelli
  • 08/06 Rock’n’Roll Club – Rho – Milano
About Francesco Chiodometallico 10759 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà underground in ambito Metal / Rock e nell'organizzazione di eventi. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"