Brent Steed: il video di ’24’

E’ disponibile in rotazione radiofonica 24, il nuovo singolo di Brent Steed, progetto del cantante padovano Federico Sadocco. Il brano, primo estratto dall’EP ‘Jungleheart’, è accompagnato da un video ufficiale che potete visionare di seguito.

Brent Steed racconta: <<“24” è un brano scritto per un mio amico mancato improvvisamente un paio d’anni fa. In quel periodo era impegnato con mille progetti. E’ stato uno shock per me perché aveva solo 24 anni. Da qui il titolo “24”.>>

24 è stato scritto, composto e prodotto da Brent Steed, che ne ha anche curato la registrazione. Nel brano duetta con la voce di Elisabetta Montino. Il flauto traverso è suonato da Francesca Stella. Il brano è stato registrato da Luca Panebianco al Pink Sound Studio di Padova e da Studios Pros, che ne ha curato anche mix e mastering.

Il video è stato diretto da Seenfilm.

Hanno suonato: Brent Steed (voce), Eric Kostas (batteria), Uri Bartor (basso), Darin Marshall (chitarre), Amir Frahin (tastiere), Mark Milan (fisarmonica), Chris Westlake (sax), Francesca Stella (flauto traverso), Elisabetta Montino (voce) e Silvya (percussioni).

Federico Sadocco – meglio conosciuto nel panorama fantasy musicale come Brent Steed – nasce a Padova il 6 febbraio 1984. Negli anni dell’infanzia e dell’adolescenza impara a suonare pianoforte e chitarra e inizia a comporre le prime canzoni. Il 21 dicembre 2012 esce il suo primo disco ufficiale, il concept album “Horror Avenue N. 7” (Cd Baby), definito dallo stesso autore “UFO Space Rock. Una miscela di hard rock, pop e una spruzzata di elettronica trainata dall’ironia pungente dei testi che si districano tra temi sociali, incontri ufologici, spiritualità e parapsicologia.” L’album è autoprodotto, scritto, suonato, cantato e mixato dallo stesso Steed, affidando il mastering al noto sound engineer Cj Jacobson e l’artwork alla pittrice veneziana Elisabetta Guarino. Il 7 dicembre 2017, dopo cinque anni di silenzio, Brent Steed torna con il singolo dal sapore natalizio “Christmas Home” e, a gennaio 2018, presenta il brano “Hellybook”, title-track del nuovo disco, uscito a febbraio dello stesso anno. Il 29 novembre 2018 pubblica l’EP “Jungleheart”.

About Francesco P. Russo 12599 Articles
Fondatore/CEO di Suoni Distorti Magazine e principale creatore dei contenuti. Ha collaborato con diverse realtà in ambito alternativo e nell'organizzazione di eventi. E' anche Social Media Marketer e speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*